Una collezione che celebra l’artigianato tradizionale e i colori “dopamine” per un’estate autentica, leggera e piena di energia.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Ispirata al patrimonio atlantico e all’arte portoghese, la nuova collezione Parfois PE25 omaggia la cultura marina con righe protagoniste su abiti, coordinati e accessori, rivisitati con il tocco audace del brand.
La novità? Una serie limitata di cestini intrecciati a mano in Portogallo da Rosa e Manuel, ultimi custodi di una tradizione millenaria, che infondono autenticità e orgoglio locale al racconto estivo.
La palette cromatica “dopamine” spazia da azzurro cielo e verde lime a arancione e rosso brillanti, accompagnati da neutri come bianco, argento e marrone cioccolato. Un mix che non solo colora il look, ma migliora umore e fiducia.
Leggerezza e naturalezza guidano la selezione dei tessuti: cotone, popeline, seta e spugna creano capi chiave come poncho e pantaloncini dall’anima nautica.
Gli accessori giocano con volumi oversize, frange e forme inaspettate: rafia, fibre naturali, ventagli in legno, sandali minimal e occhiali da sole “dopamine”.
Un tocco surreale prende vita in cappelli oversize e borse dalle silhouette audaci, mentre i gioielli massimalisti chiudono una capsula spensierata e vivace, perfetta per un’estate da protagonisti.
Redazione Fashion