FASHION/CURIOSITÀTotal Indigo: il Denim che Unisce Generazioni

03.10.2025 - 16:30
Il denim diventa manifesto di identità e comunità
@Cycle lancio nuova campagna ADV FW 25-26
@Cycle lancio nuova campagna ADV FW 25-26
Total Indigo: il Denim che Unisce Generazioni
Il denim diventa manifesto di identità e comunità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Cycle Jeans, leader nel settore del denim 100% Made in Italy, presenta la sua campagna FW 2025/26, la quarta firmata dalla stylist Rebecca Baglini. In un’epoca in cui l’abbigliamento racconta valori e storie, questa collezione diventa un vero e proprio manifesto di identità, celebrando la community dei denim lovers in total blu.

Gli scatti e i video della campagna richiamano l’iconica immagine del “Quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo: un gruppo compatto avanza con determinazione, simbolo di unità e solidarietà. Micro-gruppi e close-up aggiungono sfumature intime e personali, raccontando fierezza, volontà di affermare i propri diritti e amore per il capo casual per eccellenza.

Le composizioni fotografiche, ispirate ai principi di inclusione e libertà, celebrano la forza del jeans: un materiale democratico e universale, simbolo di espressione individuale e collettiva. Nei video, bandiere di denim in diverse sfumature di indaco chiamano a raccolta una community coesa e variegata, trasformando il denim in linguaggio visivo e mezzo di narrazione.

Con FW 2025/26, Cycle Jeans celebra 25 anni di know-how e sperimentazione, unendo heritage e tradizione a nuove sperimentazioni di tagli, lavaggi e accostamenti, confermandosi simbolo di eccellenza italiana nel mondo del denim.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE