FASHION/CURIOSITÀCoccinelle e AIRC: un ottobre all’insegna della solidarietà

14.10.2025 - 14:30
La mini bag Beat Generation diventa simbolo di sostegno e prevenzione
@COCCINELLE
@COCCINELLE
Coccinelle e AIRC: un ottobre all’insegna della solidarietà
La mini bag Beat Generation diventa simbolo di sostegno e prevenzione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Quest'anno Coccinelle rinnova il suo impegno a fianco di Fondazione AIRC, sostenendo la campagna Nastro Rosa contro il cancro al seno. Dal 2 al 19 ottobre, il 100% del ricavato dalla vendita della mini bag Coccinelle Beat Generation sarà devoluto al finanziamento di una borsa di studio biennale per giovani ricercatori italiani, contribuendo così al progresso della ricerca scientifica e sensibilizzando sull’importanza della prevenzione.

La nuova mini bag Beat Generation reinventa l’iconica Coccinelle Beat con un tocco di femminilità moderna. Compatta, sinuosa e dal mood casual-chic, è ideale per ogni occasione, mentre l’inconfondibile chiusura a plettro unisce tradizione e innovazione in un dettaglio iconico.

Disponibile nei colori Pink Clay, Ribes, Prune e Noir, la borsa è accompagnata da un charm in pelle con il simbolo della lotta contro il cancro al seno e il motto “Coccinelle For Women”, trasformandosi in un vero simbolo di solidarietà e attenzione al benessere femminile.

Con questa iniziativa, Coccinelle conferma il proprio sostegno alle donne e alla ricerca scientifica, facendo della moda un gesto concreto di solidarietà e speranza.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE