FASHION/CURIOSITÀChantecler incanta la Cina: Capri protagonista al CIIE 2025

11.11.2025 - 14:30
L’arte orafa italiana conquista Shanghai con il fascino del mare di Capri
@CHANTECLER
@CHANTECLER
Chantecler incanta la Cina: Capri protagonista al CIIE 2025
L’arte orafa italiana conquista Shanghai con il fascino del mare di Capri

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Chantecler, iconica maison caprese di alta gioielleria, rappresenterà l’eccellenza del made in Italy al China International Import Expo (CIIE) 2025, all’interno del Padiglione Italia organizzato dall’Italian Trade Agency di Shanghai.

Fondata a Capri nel 1947, la Maison unisce creatività e savoir-faire artigianale, dando vita a gioielli che raccontano emozioni e identità. “La nostra partecipazione al CIIE segna una tappa fondamentale nel percorso di crescita internazionale di Chantecler,” spiega il CEO Gabriele Aprea. “Il pubblico cinese ama l’esperienza d’acquisto in Europa, ma è essenziale rafforzare la conoscenza del brand anche nel mercato domestico.”

Al CIIE 2025, Chantecler presenterà una selezione di alta gioielleria ispirata al mare, con le parure Aqua, Ricci e Cavallucci di Mare: capolavori in oro, diamanti e titanio colorato che catturano la luce e la poesia del mondo sottomarino.

All’interno del Padiglione Italia, curato da Trendvision Jewellery + Forecasting e Paola De Luca, le creazioni dialogheranno con l’arte immersiva di d’strict, in un viaggio sensoriale tra innovazione e tradizione.
Con questa partecipazione, Chantecler riafferma la sua missione: portare nel mondo la magia di Capri e la bellezza senza tempo del lusso italiano.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE