Nel nuovo videoclip il cantante affronta dolore, memoria e rinascita: un racconto visivo potente che anticipa l’evento epico di san siro 2026
MILANO - È online il nuovo videoclip di “Senz’anima”, il singolo di Irama che colpisce per intensità emotiva e forza narrativa. Diretto da Vanta Studio e prodotto da Borotalco.tv, il video racconta un percorso interiore carico di simboli: durante una seduta dallo psicologo, il protagonista apre una porta che lo trascina in un limbo nero, uno spazio sospeso tra realtà e memoria dove riaffiorano i ricordi più dolorosi legati alla donna amata. Solitudine, fratture e ferite emotive si alternano in una sequenza di immagini che scava a fondo nell’anima.
Il viaggio diventa catartico. Rivivendo il passato, il protagonista conquista una nuova consapevolezza che culmina nel ritorno nella stanza dello psicologo, dove al suo posto appare proprio lei. Il loro sguardo finale parla di rinascita e riconciliazione.
Il brano e il videoclip confermano la capacità di Irama di trasformare esperienze intime in arte universale, dando voce a emozioni profonde con autenticità. “Senz’anima”, ballad essenziale contenuta nell’album “Antologia della vita e della morte” – esordito al n.1 della classifica FIMI/NIQ – è una ferita aperta che diventa musica.
Le nuove canzoni e i successi che hanno segnato la sua carriera prenderanno vita sul palco di San Siro l’11 giugno 2026, per un evento prodotto da Vivo Concerti e destinato a diventare indimenticabile.
Redazione Musica