Salute e Medicina
14.02.2017 - 06:050
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:09

Come curare delle labbra secche e screpolate?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SALUTE E MEDICINA”, con i preziosi consigli del medico Luca Milesi (Farmacia  San Provino, Agno)

Se siete rimasti esposti al vento o al freddo e le vostre labbra appaiono secche e irritate, possiamo ricorrere all’utilizzo di alcuni rimedi naturali per la cura e la protezione delle vostre labbra.

Pubblicità

Tra le sostanze più efficaci e indicate per aiutare a risolvere questo frequente problema troviamo il burro di karité’, ingrediente davvero prezioso e dalle proprietà miracolose. Utilizzato come un comune balsamo aiuta a proteggerle dal freddo e le nutre in profondità rendendole morbide. Come altra soluzione troviamo in commercio anche l’ olio di cocco, che raffreddandosi tende a solidificarsi e può essere utilizzato altresì come balsamo nutriente, o ancora la cera d’api , componente principale di molti burrocacao.

A queste basi si può aggiungere una goccia di olio essenziale d’ incenso, ottimo lenitivo e emolliente, oppure olio essenziale di tea tree se risultano essere più irritate. Come ottimi rigeneranti cutanei e cicatrizzanti troviamo infine l’olio essenziale di lavanda o di geranio.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Luca Milesi (farmacia San Provino, Agno)

Potrebbe interessarti anche
Tags
olio
labbra
freddo
agno
luca
fashionchannel.ch
milesi
provino
farmacia
balsamo
© 2024 , All rights reserved