Salute e Medicina
27.02.2018 - 05:510
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:01

Quanti caffè bere al giorno per stare bene?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SALUTE E MEDICINA”

LUGANO-Numerose ricerche scientifiche affermano che il caffè è davvero un rimedio efficace per combattere molte malattie. Se abbiamo l’abitudine di bere qualche tazza di caffè ogni giorno, possiamo contare su un rischio più basso di sviluppare il diabete di tipo 2, la sindrome metabolica, i calcoli renali e la gotta. Inoltre altri studi hanno confermato che questa bevanda molto amata è ottima anche per ridurre il pericolo di sviluppare il morbo di Parkinson, l’Alzheimer e la depressione.

Tuttavia gli esperti suggeriscono di non esagerare, affermando che per stare bene basterebbero soltanto quattro tazze al giorno non zuccherate. Ad elogiare le virtù del caffè sono soprattutto i medici inglesi ed americani. Quindi per garantirsi determinati effetti a livello salutare, è importante considerare che il caffè preso in considerazione è proprio quello americano, che di solito viene servito lungo e meno concentrato rispetto a quello del Bel Paese.

Insomma, l’espresso che siamo soliti prendere non può essere consumato a tazze in quantità abbondante, ma tre o quattro tazze di quello americano possono essere incluse moderatamente nella propria dieta per avere molti vantaggi.

Gli esperti avvertono che si dovrebbe fare attenzione però in certi casi. Per esempio non conviene seguire questa regola alle donne in gravidanza. Un’eccessiva assunzione di caffè in questi casi potrebbe portare anche a delle nascite pretermine e ad un basso peso alla nascita del bambino.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Giorgio Rini (Bellissimamente)

Potrebbe interessarti anche
Tags
caffé
giorno
stare bene
tazze
casi
esperti
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved