Moda Mag
15.12.2016 - 16:070
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

New York, FTL MODA chiude il 2016 in bellezza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

New York, 15 dicembre 2016 – FTL MODA, agenzia operante nel fashion show, produzioni editoriali, showroom representation, pubbliche relazioni e talent management chiude in bellezza le attività del 2016, celebrando il suo decimo anniversario di vita.

A solo dieci mesi dall’apertura del prestigioso showroom in 7th Avenue, nel cuore di Manhattan,l’agenzia americana guidata dalla produttrice italo-americana Ilaria Niccolini ha molto da celebrare.

Proseguendo le sua attività di produzione internazionale come palcoscenico più riconosciuto a livello mondiale per designer emergenti su NYFW, l’agenzia newyorkese ha mantenuto il suo impegno nei confronti dell’inclusione della diversità nel corso dell’anno. Ciò è culminato nel debutto di Reshma Qureshi, la prima donna vittima di attacchi con l’acido a sfilare sulle prestigiose passerelle di NYFW, operazione che ha rinforzato l’alleanza della producer con Global Disability Inclusion.

La partnership con Samsung Fashion Week Online ha portato a risultati eclatanti attraverso il livestreaming mondiale di una presentazione interattiva e LIVE, grazie alla nuova tecnologia “mirror display”, messa ora al servizio dell’industria della moda.  Ed i partner sono già al lavoro su nuove sinergie mirate a far crescere ancor di più le attività già pianificate dello Showroom, con un importante un’agenda.

CAMPAGNA VENDITE DI SUCCESSO PER MARCHI TOP

Molte solo le boutique ed i negozi negli Stati Uniti che hanno aperto le porte ai clienti dell’agenzia. Moreschi, uno dei marchi leader per il footwear maschile, e Gabs, lo spin-off streetwear della prestigiosa linea di borse di Campomaggi, sono stati piazzati con successo rispettivamente in boutique di alto livello e negozi chic con focus su lusso e edgy-contemporary con risultati di vendite significativi.  Una partenza incoraggiante che vedrà una forte accelerazione nel 2017, grazie anche ai consensi ed approvazioni ricevute da parte di top buyers del mondo del footwear e handbags in pelle.

Per Sfizio, al suo settimo anno di presenza sul mercato americano, FTL MODA ha lavorato con le fiereStitch a Las Vegas e Coterie a New York, creando relazioni con nuovi importanti clienti e al tempo stesso rafforzando quelle con clienti esistenti.

Gasoline Glamour, Flor Amazona, Quattromani, Michela Rigucci e Fumo Bespoke sono stati costantemente collocati in editoriali e campagne social media con ottimi risultati, in vista di un importante sviluppo commerciale previsto per il 2017.

EDITORIALI E MARKETING DIGITALE

Continuando il focus su marketing digitale ed attivita’ editoriali di alto profilo, FTL MODA ha potuto contare nel 2016 su dozzine di collaborazioni con fotografi internazionali altamente riconosciuti, stylist,beauty artists e digital artist che hanno lavorato sotto la guida della produzione per creare campagne e servizi fotografici su carta ed online di altissimo livello, oltre a prestigiosi workshop e conferenze.

Tra i clienti, riviste internazionali del calibro di GQ, Elle, Marie Claire, L’Officiel, Schön, Cosmopolitan, Glamour, Grazia, Harper’s Bazaar, Numero’.  Tra i marchi, per citarne solo alcuni, FTL MODA ha lavorato con Chanel, Lanvin, Gucci, Etro, Max Mara, Alexander McQueen, Missoni, Antonio Marras, Balenciaga, Ferragamo, Giorgio Armani, Versace, Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Bulgari, Ralph & Russo, Dolce e Gabbana, Valentino, Saint Laurent, Elie Saab, Escada, Jil Sander, La Perla, e molti altri.

FTL MODA ha anche prodotto i Beauty Workshops per COSMOPROF Worldwide e la sua fiera COSMOPACK NY in Maggio 2016, oltre al lancio sul mercato americano della Angelo Poretti, la birra di maggior pregio del gruppo Carlsberg.

NUOVE ESPANSIONI IN USA ED EUROPA

A proposito di nuovi sviluppi, l’agenzia chiude questo anno espandendo i propri Showroom sia a New York che a Milano.  Per i mercati americano e canadese, THE LAB @FTL MODA apre accanto allo showroom principale, e sarà dedicato a marchi internazionali emergenti, marchi impegnati su brand identity e strategie di penetrazione commerciale. Lo Showroom principale continuerà invece a concentrarsi su marchi affermati e di eccellenza gia’ stabiliti a livello internazionale.

Per il mercato italiano un altro passo significativo segna la conclusione di questo anno: la collaborazione con Business Lounge Milan, che ha finora ospitato l’ufficio italiano di FTL MODA, si evolve in uno spazio totalmente attivo, a 360 gradi, concepito espressamente per l’industria della moda.  The MI HUB lancerà la propria attività a gennaio 2017, e promette di diventare la piattaforma di riferimento per ogni necessita’ in fatto di marketing, brand identity e sviluppo nei mercati europei.

Questo ultimo traguardo vede anche il rafforzamento della relazione con HellenC.Group che diviene ufficialmente partner italiano del gruppo FTL MODA.

È possibile seguire sui social le attività della FTL MODA tramite la pagina www.facebook.com/FTLMODA, il profilo Instagram www.instagram.com/ftlmoda e gli hashtag #IAmNYFW e #FTLMODA.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: FTL Moda

 

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