Moda Mag
03.04.2017 - 16:240
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Gli occhiali primavera estate 2017

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Sarà la voglia di sole, di mare, di avventura…e ciò che principalmente caratterizza queste stagioni in termini di outfit è sicuramente l’occhiale da sole. Le nuove collezioni prendono ispirazione da differenti periodi storici, caratterizzati da una lavorazione e design talvolta particolare variando dal taglio classico cat-eye al ritorno della forma a mascherina degli anni ’90, senza escludere affatto i modelli festival dalle forme stravaganti, tondeggianti e ampi tipici degli anni ’70. A questo punto le domande sono lecite: Quali saranno gli occhiali da sole di questa nuova stagione? Quali montature da vista saranno ad hoc per un look da far invidia?

A rivelarci le risposte di questi interrogativi non potevano che essere le maggiori case della moda italiana ed internazionale, suggerendoci di puntare esclusivamente su modelli dalle forme decise, con lenti scure senza esagerare con dettagli troppo appariscenti ed esuberanti. Il termine “Semplicità” farà da padrone in questa stagione primaverile.

I grandi colossi del settore nella presentazione dei loro modelli di occhiali da sole e da vista sono stati molto chiari sullo stile che caratterizzerà l’uomo in questa stagione Primavera/Estate 2017. Tutto all’insegna della sobrietà per uno stile mozzafiato. Niente sfarzi, nessun colore estroso ne tantomeno dettagli stravaganti o eccentrici. L’intento principale risiede nella pulizia di questo stile ormai troppo estroso tornando verso la sobrietà che fa tanto shick, cominciando proprio dagli accessori.

Durante la presentazione dei differenti modelli di occhiali alla Milano fashion week, abbiamo potuto ammirare differenti occhiali da vista per uomo, soffermando la nostra attenzione sui modelli proposti da Bally, il quale ci ha conquistato con montature semplici, dalla forma sia arrotondata che squadrata con bordi estremamente importanti.

Secondo solamente nel nostro articolo Marni, che ci ha affascinato col le sue proposte effetto rimless, caratterizzate da un’apertura sulla parte superiore. Necessariamente da aggiungere che Marni ha utilizzato la medesima tecnica anche sui suoi occhiali da sole, basandosi principalmente su variazioni di colore beige, burgundy e nero. Ed è proprio il colore Nero ancora una volta il protagonista indiscusso delle nuove collezioni Primavera/Estate 2017 visti alla Milano fashion week.

Tra i colossi c’è chi ha utilizzato uno stile differente senza allontanarsi dalla sobrietà. Tra questi abbiamo potuto ammirare le proposte di Philipp Plein, che ha letteralmente osato presentando creazioni dalla forma a goccia oversize, protagoniste indiscusse della stagione 2016, ma che posseggono un fascino senza tempo.

Procedendo con gli amanti del vintage, ci sono modelli spettacolari targati Canali, dalle forme morbide, profili tartarugati o marrone chiaro con lenti azzurre.

Da non sottovalutare i modelli di Jil Sander, anche questi con una finitura alquanto chiara, mentre per gli appassionati dell’occhiale stiloso, vi invitiamo ad osservare con attenzione le proposte di Bottega Veneta.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
modelli
sole
stagione
primavera
stile
estate
forme
forma
vista
colore
© 2024 , All rights reserved