Moda Mag
10.04.2017 - 05:510
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Trend moda uomo primavera

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Primavera 2017, moda maschile

La moda maschile per la primavera del 2017 è spensierata, comoda e innovativa, grazie all’utilizzo di molti tessuti tecnici.

Per la stagione calda gli uomini possono scegliere fra cotone, seta e denim che può essere sfoggiato anche in un total look molto cool. Il tessuto jeans è presente in camicie, giubbotti ed accessori glamour. La collezione del brand internazionale Tommy Hilfiger è molto nutrita di capi denim, come i bellissimi giubbini in due colori.

Il guardaroba maschile della bella stagione è spiritoso come le stampe fantasia o quelle con grandi fiori colorati che ornano anche abiti sartoriali.

Le tonalità della primavera, per la moda uomo, comprendo il blu, il bianco, il denim molto chiaro, il viola prugna ed il nero che può essere ravvivato da decorazioni e disegni.

Primavera 2017, accessori uomo

Gli accessori must have, maschili, per la bella stagione comprendono tante borse, cappelli e calzature colorate, come sandali e sabot.

Durante la primavera del 2017, gli uomini possono scegliere fra mocassini, stivaletti rock e sandali con le stringhe, da indossare preferibilmente con le calze. Anche per questa stagione si riconfermano i sabot e le calzature simili, almeno in parte,a delle pantofole glamour. Si riconfermano le sneakers, molto trendy anche nella precedente stagione, e le scarpe sportive rivisitate in versione di grande charme.

Per la primavera in corso un accessorio immancabile per tutti gli uomini sono le borse. Il modello più particolare è il marsupio che, dopo un lungo abbandono, diventa nuovamente di tendenza. Il marsupio da uomo della bella stagione può essere grande, di un solo colore oppure decorata con disegni di fantasia.

Le altre borse maschili per la bella stagione sono le borse shoppers, comode e spaziose; sono declinate anche in vera pelle ed arricchite con dettagli come borchie e zip. Tante le proposte di borse a mano, firmate dal marchio italiano Tod’s. A caratterizzare le borse della stagione calda sono le dimensioni che, quasi sempre, sono piuttosto maxi.

I cappelli della primavera del 2017 rispondono alle esigenze degli uomini che prediligono gli outfit casual ma anche a coloro che amano indossare un tocco di raffinatezza. Oltre ai cappelli più tradizionali si possono scegliere modelli a tesa larga oppure sportivi.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Eleonora Casula

Potrebbe interessarti anche
Tags
stagione
primavera
moda
borse
uomini
cappelli
denim
brand
disegni
glamour
© 2024 , All rights reserved