Moda Mag
09.08.2017 - 16:130
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Un inno alla leggerezza e alla morbidezza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Così le lane bi-stretch e i jersey quasi impalpabili di alcuni abiti, giacche e pantaloni; le t-shirt in cotone egiziano super piuma, le maglie in cotone/cashmere, e le felpe elasticizzate.

Nel mondo delle giacche, il lino e il cotone si uniscono per dar vita a monopetto e doppiopetto stretch, declinati nei nuovi colori esclusivi Eleventy come aubergine, inchiostro, militare, vicuna, grigio.

Le stampe camouflage sono protagoniste di alcuni  capispalla  in nylon e suede,   in pantaloni e bermuda in cotone, e diventano il dettaglio di primaverili  scarpe stringate.

Un’altra innovazione significativa è rappresentata dalla lana spruzzata a mano che fa da sfondo a confortevoli modelli jogging, oltre a cotone smerigliato e denim stone.

Pellami pregiati quali il suede resinato o la nappa plangè vengono sviluppati per giubbini, gilet e giacche blazer.

La collezione swimwear presenta una varietà di texture ispirate a geometrie tradizionali, mediterranee delle architetture a cavallo tra il XIX e il XX secolo. I pattern geometrici rigorosi, con i contrasti in bianco e nero tipici delle pavimentazioni in pietra e in cementine, hanno grande forza comunicativa grazie a grafiche riconoscibili dalla memoria iconografica collettiva e ritornate di grande attualità.

Completa la collezione la linea di accessori con una borsa realizzata interamente a mano su forma in legno; zaini dall’effetto vintage in cervo o tessuto stampato camouflage; borsone, cartelle e piccoli accessori in cervo.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
cotone
giacche
mano
collezione
pantaloni
accessori
fashionchannel.ch
cervo
camouflage
© 2024 , All rights reserved