Moda Mag
30.08.2017 - 06:280
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:37

Il marchio Alessandro Tosetti spicca il volo e diventa brand

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

E’ una strada in ascesa quella del giovane stilista Alessandro Tosetti. E’ nello storico atelier nel cuore di Como che prendono vita le sue creazioni: collezioni per la sposa che racchiudono un nuovo concept, per una narrazione contemporanea unita ad un lato romantico ed elegante.
Alessandro Tosetti oggi annuncia che ha avviato tutta una serie di iniziative per brendizzare il suo marchio; numerosi sono gli studi nel settore artistico e nella moda che lo hanno portato a vincere, a soli 20 anni, un concorso per Giovani Stilisti Emergenti. La stampa di settore lo ha definito un vero talento nel mondo Sposa, capace di rappresentare in modo innovativo il futuro in questo settore.
Figlio d’arte in passato ha anche rappresentato il Made in Italy alla prestigiosa fashion week di Ningbao.
Un mood giovane, alternativo, capace di mixare un anticonformismo attuale e ricercato con la dolcezza e il romanticismo. Attenta e importante anche la selezioni dei materiali, dei tagli e delle sfumature.
Il più recente successo, che ha ufficialmente dato il via alla trasformazione in brand, è stato il magico evento nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Brera a Milano. I suoi abiti sono stati i grandi protagonisti del “Beauty Bridal Trend 2018”, happening ideato dall’hair stylist Carmelo Spina, con la direzione artistica di Michele Squeri di OttoQuattroEventi.
Da oggi le spose che si affideranno al Alessandro Tosetti, non troveranno solo un servizio personalizzato, ma anche una collezione sposa di un brand che farà parlare e sarà presente a breve nelle principali testate al mondo.
“Avevo lavorato presso marchi prestigiosi – racconta Tosetti – ma fu quando mi trovai a dare un consiglio a una sposa in atelier che ho capito quello che volevo fare”.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico

Potrebbe interessarti anche
Tags
tosetti
alessandro
brand
sposa
marchio
mondo
moda
atelier
fashion
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved