Moda Mag
12.12.2017 - 09:580
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:44

L’inverno eccellente di Loro Piana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO-L’offerta femminile ready-to-wear l’autunno/inverno è costruita attorno a quattro mondi di eleganza scanditi da quattro momenti. L’eleganza è racchiusa nei materiali, nei dettagli ricercati, nell’abbinamento tra colori e tocchi di luce uniti alle consistenze. Le linee giocano sulle lunghezze e le sovrapposizioni che restituiscono proporzioni garbate e tagli dritti.
A prevalere sono le fantasie. Check, ricami e micro disegni si stagliano su gran parte dei capi spalla.
Nella palette colori si ritagliano un posto d’onore il cammello, caldo e luminoso, e i neutri chiari per poi cedere il passo alle tonalità dense e autunnali delle foglie e del sottobosco, fino alle cromie più fredde e urbane come l’asfalto, il blu e il petrolio. Il momento per sé esprime piacere personale, di comfort e benessere attraverso pantaloni in maglia e jersey, morbidezza della maglieria e mantelle sportive o capi in tessuto tecnico. Il momento cittadino punta su cappotti lunghi e giacche avvitate, in tessuti mossi o fantasie di impronta maschile, che seguono le linee aggraziate della silhouette femminile. Il momento leisure interpreta il concetto di layering con pellicce reversibili, montgomery e gilet mescolati a caban e giacche.
Il momento iconico è intriso dell’heritage di Loro Piana con tre capi iconici declinati per la stagione: Traveller in denim di cashmere e lino, Bomber Windmate ® stampato e Jimi in jersey fantasia.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
capi
inverno
piana
colori
linee
fashionchannel.ch
fantasie
eleganza
giacche
jersey
© 2024 , All rights reserved