Foto di Enrico Labriola (…)
Moda Mag
22.12.2017 - 15:270
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:45

Salon of Excellence torna a Pitti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

FIRENZE-Quest’anno DeGorsi luxury consulting , ente organizzatore, propone un “Salon of Excellence” in versione innovativa in cui l’importanza ed il ruolo di “scouting” di nuovi talenti avviene grazie alla partnership con il LANIFICIO F.LLI CERRUTI che porta una selezione di sartorie emergenti dal taglio classico che interpreteranno con il loro inconfondibile stile i tessuti della Maison biellese. Il tutto in una competizione sartoriale “New Sartorial Thread”, questa volta a livello globale. Concorrenti sono Angel Bespoke da New York, Sartoria Cuomo Napoli, Sartoria Fain Ucraina, Stark & Sons Paris, Sartoria Chiaia Napoli, ed A. Caraceni Milano. La partecipazione straordinaria del grande Nino Cerruti rappresenta una conferma dell’importanza che il “Salon of Excellence” assume nel calendario della manifestazione maschile fiorentina.

Tra le novita’ della stagione la partecipazione al “Salon of Excellence” di Carlo Pignatelli che ha scelto il contenitore di Palazzo Capponi per presentare la sua nuova collezione cerimoniale dopo molti anni di assenza da Pitti Uomo.

Nella sezione maschile Masters of Craftsmanship presenteranno il proprio prodotto: Freccia Bestetti calzature di lusso, Siniscalchi camiceria artigianale, e i giovanni talenti come Etienne Heritage capi di lusso in pelle, e le cravatte Spacca Neapolis.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Puggina

Potrebbe interessarti anche
Tags
excellence
salon
sartoria
pitti
new
talenti
partecipazione
importanza
napoli
lusso
© 2024 , All rights reserved