Nella foto l’entrata principale (…)
Moda Mag
03.01.2018 - 17:170
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:45

Massimo Dutti apre a Milano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO-Massimo Dutti apre le porte del suo nuovo flagship store di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele, lo spazio commerciale più esclusivo della città. Il negozio, uno splendido locale di 800 metri quadrati di superficie commerciale, è distribuito su quattro piani, i primi due dedicati alle collezioni Men e gli ultimi due alle proposte Women.

La Galleria è uno degli spazi più frequentati della città ed è un onore far parte di questo luogo emblematico. Per l’occasione, Massimo Dutti ha progettato un negozio la cui architettura si integra alle esigenze estetiche della famosa galleria e, allo stesso tempo, ha adattato la sua immagine abituale senza perdere personalità. Ad esempio, Massimo Dutti ha progettato una facciata elegante e sobria, mettendo in risalto i valori del marchio e rimanendo in linea con l’immagine presentata nelle ultime aperture del brand.

Il design degli interni, sviluppato interamente da Massimo Dutti, si basa sull’uso di nuovi materiali, finiture e illuminazione. Viene messo in evidenza l’esclusivo Museo della Sartoria con tessuti caratteristici di questa arte esposti in vetrine dedicate. Il marmo italiano serpeggiante del pavimento, di colore beige con venature lineari e posato a spiga, contribuisce a dare una nota di eleganza in un luogo che mescola modernità e contemporaneità. Anche l’illuminazione è stata curata con grande dettaglio. Le luci posizionate in alto danno il dovuto risalto alle collezioni e le diverse lampade forniscono la giusta dose di luce ambientale, creando un’atmosfera calda che valorizza la collezione. In questo nuovo negozio tutti i dettagli sono allineati per consolidare l’identità e il lifestyle del marchio, trasmettendo qualità, un valore intrinseco a tutte le collezioni di Massimo Dutti. In questo modo, l’arredamento contribuisce al calore dell’ambiente con l’equilibrata combinazione di grandi tavoli centrali Krion con piccole poltrone stile anni ’50 e tappeti.

Il nuovo store, oltre a rispondere al concetto più avanzato di negozio eco-efficiente del Gruppo Inditex, conta su una serie di elementi innovativi che uniscono moda e tecnologia, obiettivo del marchio per proporre costantemente nuove shopping experience ai clienti.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Negri Firman

Potrebbe interessarti anche
Tags
dutti
negozio
milano
galleria
collezioni
marchio
luogo
immagine
città
moda
© 2024 , All rights reserved