ULTIME NOTIZIE Moda Mag
MODA/FASHION
9 ore
Fashion fusion: Oriente ed eleganza nella moda milanese
MODA/FASHION
11 ore
Collezioni SS24 e Special Collection da non perdere
MODA/FASHION
13 ore
Le sneakers CREW ba&sh: l'ultima tendenza!
MODA/FASHION
1 gior
Collezione Buffalo Primavera/Estate 2024
MODA/FASHION
1 gior
Il regalo perfetto
MODA/FASHION
2 gior
LUISA SPAGNOLI: abiti da sogno per la primavera-estate 2024
MODA/FASHION
2 gior
La Collezione di Perle che Celebra l'Arte in modo Esclusivo
MODA/FASHION
3 gior
Lino di Naramilano
MODA/FASHION
6 gior
Affronta la pioggia con stile: capispalla colorati in primo piano
MODA/FASHION
6 gior
GABS: la nuova tendenza con la linea Taormina
MODA/FASHION
6 gior
AGL per le spose
MODA/FASHION
1 sett
Stile e raffinatezza
MODA/FASHION
1 sett
La nuova collezione ESTATE 24 - Vol. IV di JPLUS
MODA/FASHION
1 sett
I colori soft della terra nella nuova Tulipe "Naturelle" di Rebecca
MODA/FASHION
1 sett
I capi must-have di Altea per la stagione primaverile
MODA/FASHION
1 sett
Tempo di eventi… e di sandali da sfoggiare!
MODA/FASHION
1 sett
Le platforms, da sempre un modello iconico
MODA/FASHION
1 sett
Celebra con classe
MODA/FASHION
1 sett
HW Bell Bottom: i jeans che amano le curve
MODA/FASHION
1 sett
La borsa "Bon-Bon"
MODA/FASHION
2 sett
Nylon brillante
MODA/FASHION
2 sett
Il guardaroba GANT per le prime giornate primaverili
MODA/FASHION
2 sett
Effetto Denim
MODA/FASHION
2 sett
Intimissimi presenta la nuova Corsetteria
MODA/FASHION
2 sett
Sunshine state of mind: la nuova collezione EMME Marella
MODA/FASHION
2 sett
La nuova collezione di abiti da festa di Pennyblack
Moda Mag
19.03.2018 - 17:350
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:09

Superga® e AlexaChung insieme per un nuovo progetto

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Nel 2017, Alexa Chung lancia l’omonimo brand a seguito di collaborazioni di successo con alcuni dei marchi più famosi al mondo, tra cui una prima campagna per Superga® nel 2011. La mission del brand ALEXACHUNG è quella di creare abiti fantastici per grandi donne. Grazie al suo prezioso intuito in fatto di stile, con cui è in grado di combinare l’eleganza parigina e l’innovatività newyorkese, tutti i capi e gli accessori riflettono la sua personalità eclettica.

La partnership di Alexa Chung con Superga® inizia nel 2011, anno in cui diventa brand ambassador. Nel 2018 la sua love-story con Superga® continua con una collezione footwear per la primavera-estate. La campagna è ambientata a Los Angeles, una città che cattura lo spirito di Alexa e di Superga®.

Oltre a essere il volto di Superga®, Alexa ha reinterpretato i classici modelli (2750, mid cut e sabot) con diversi pattern e colori. Il risultato è una collezione must-have che abbina tessuti particolari (vernice, satin, cotone e spugna) alle nuances femminili come crema, viola e turchese in un mix di eleganza e groove, dove l’essenza del brand ALEXACHUNG interagisce con lo stile senza tempo di Superga®.

“Mia madre indossava le Superga® quando ero piccola, quindi le ho sempre viste come un classico che, col passare degli anni, ho inserito nel mio guardaroba quotidiano. È fantastico tornare a collaborare col brand, questa volta come designer, perché in passato Superga® è stata una delle prime aziende a darmi la possibilità di assumere la direzione artistica di una loro campagna. È stato come tornare a casa.” – Alexa Chung

Con Alexa, l’amore non finisce mai.

Superga® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®Robe di Kappa®Jesus® Jeans, K-Way®Sabelt®Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

AlexaChung è il brand di abbigliamento e accessori di Alexa Chung lanciato a maggio 2017. Il marchio produce quattro collezioni stagionali all’anno. Slegata dal ciclo della moda tradizionale, ogni collezione è disponibile a partire dall’inizio della stagione in corso. ALEXACHUNG racchiude la personalità e il formidabile senso dello stile di Alexa e ha come mission quella di creare vestiti fantastici per grandi donne. Il brand sviluppa le collezioni con uno spirito giocoso e sovversivo, stravolgendo le tradizionali regole di tagli e proporzioni. Il suo catalogo, comprendente capi da giorno, da sera, in denim, footwear e bijoux, è disponibile in più di 100 fornitori in tutto il mondo e online. Sull’e-commerce del brand sono in vendita sia la collezione, che alcuni capi esclusivi. L’azienda sviluppa le collezioni e ne cura promozione e distribuzione all’interno della propria sede centrale di Londra.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: A. Figoni (Studio Errani)

Potrebbe interessarti anche
Tags
superga®
alexachung
alexa
brand
basicnet
chung
collezione
mondo
accessori
marchi
© 2024 , All rights reserved