SFS 2017, courtesy ufficio stampa Istituto Secoli (…)
Moda Mag
03.05.2018 - 11:360
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:10

Torna la moda firmata Istituto Secoli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Tre alunni dell’Istituto, selezionati tra i diplomati dello scorso anno accademico che si sono già distinti per le loro idee creative, apriranno l’evento ognuno con una capsule inedita composta da 6 outfit.

Federica Zaletti firma DUAL VISION, capsule nella quale il carattere classico del gessato è accostato al mondo sportswear fatto di tessuti tecnici dai toni accesi. Greta Moroni denuncia il disagio contemporaneo con LIBERTÀ DI CAMMINARE SULLE AIUOLE – conscious collection, portando in passerella capi trasformabili, materiali sostenibili ed etichette ironiche. Infine, Filippo Todisco che, con ANEMIC FREAK, presenta una collezione in cui gli abiti sono una corazza o una seconda pelle: linee nette, spigolose, scure e dal gusto Punk sono contaminate dal colore acceso e pop delle stampe su fondo nero.

 “Con questo nuovo progetto il Secoli Fashion Show si pone come passerella d’eccellenza capace di supportare i giovani che ambiscono, con le loro creazioni, a farsi conoscere sul mercato: una vetrina internazionale capace di valorizzare il talento e un trampolino di lancio per i fashion designer di domani”. – afferma il Direttore dell’Istituto Matteo Secoli.

Il Secoli Fashion Show è l’appuntamento annuale della scuola di moda milanese, frutto di un lavoro che integra  visione creativa e competenze tecniche, vetrina glamour che da 35 anni rappresenta un’importante chiave di successo per i futuri protagonisti del settore. A sfilare sulla passerella dell’Alcatraz di Milano saranno oltre 100 outfit. L’evento è su invito e ha il patrocinio, tra gli altri, di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, CNMI Camera Nazionale della Moda Italiana e SMI Sistema Moda Italia.

Anche quest’anno l’Istituto lancerà il Secoli Fashion Contest: tutti i look in sfilata potranno essere votati online e i designer più apprezzati si aggiudicheranno una borsa di studio per l’iscrizione a uno dei corsi formativi offerti.

Redazione Fashion A cura di: E. Gadaleta

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
fashion
secoli
istituto
passerella
milano
evento
outfit
designer
vetrina
© 2024 , All rights reserved