Moda Mag
30.05.2018 - 08:590
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:15

Moda e solidarietà a Oggiono

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

COMO-Venerdì 25 maggio si è tenuta una serata all’insegna della moda e della beneficenza presso lo Stendhal Fitness Village di Oggiono (Lc), con sfilata a bordo piscina. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Fabio Sassi Onlus per la raccolta fondi destinata all’Hospice Il Nespolo di Airuno, per l’acquisto di una caldaia e un impianto di distribuzione calore.

Grande la partecipazione di pubblico per una “notte magica” a cui ha partecipato l’intera famiglia Tosetti dell’atelier Tosetti Sposa di Como, che ha aderito con grande entusiasmo a sostegno di questo progetto solidale.

Tra i protagonisti della moda italiana a sfilare in passerella le creazioni dello stilista Alessandro Tosetti, con le sue linee sposa e cerimonia, ma anche la linea più giovane e grintosa dell’atelier, la Tosetti Limited Edition, disegnata dallo stesso Alessandro, dalla madre Monica e dal fratello Gabriele Tosetti.

Protagonisti della serata anche una selezione di top brand della cerimonia uomo, scelti da Giovanni Tosetti, massima autorità in fatto di eleganza al maschile, come Carlo Pignatelli, Andrea Versali, Petrelli, Rocchini e Tosetti Cerimonia Uomo.

Ed è stato proprio Gabriele, modello ed attore amatissimo dagli americani, ad aver portato in passerella i look più “formali” della cerimonia uomo, alternandoli con uscite più “easy” dei capi must-have del brand di famiglia, la Tosetti Limited Edition, composti da t-shirt con il caratteristico bullgog stampato, pantaloni dalla vestibilità ampia e giacche slim.

Hanno incantato il pubblico i tessuti aerei della collezione bridal di Alessandro Tosetti, che ha portato sul catwalk cinque modelli 2018, un ensemble di leggerezza e romanticismo, con modelli scivolati dalle linee bon ton, e outfit princess-inspired con gonne maxi in vaporosi veli di tulle e corpetti rigorosamente minimal.

Raffinata la collezione Alessandro Tosetti dedicata alla cerimonia e alla sera con abiti in seta black e inserti preziosi in pizzo, e un audace outfit blu degradé dal corpino incrociato e gonna balloon.

Per la Tosetti Limited Edition sono stati presentate anche i nuovi capi donna: un applauditissimo mini abito nero con bordure off-white e maniche a pipistrello oltre alle gonne in tulle da abbinare agli shorts e alle canotte con maxi stampa.

Ad occuparsi dell’hair&make up il team Graziella Benvenuto ed Elisa Toaiari.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tosetti
cerimonia
moda
alessandro
oggiono
edition
limited
brand
gabriele
tulle
© 2024 , All rights reserved