Moda Mag
19.06.2018 - 06:470
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:19

Online lo shop Maison Tosetti Como

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Online lo shop Maison Tosetti Como 1 Online lo shop Maison Tosetti Como 2 Online lo shop Maison Tosetti Como 3 Online lo shop Maison Tosetti Como 4

COMO-Dopo la presentazione in boutique della nuova collezione Tosetti Limited Edition, lo scorso marzo, finalmente è on line anche la piattaforma e-commerce, (www.tosetti-shoponline.com/store-on-line.html) dove acquistare tutti capi della linea easy to wear, ma anche la collezione Cerimonia del designer Alessandro Tosetti… con un semplice click!

Tosetti Limited Edition è una linea di capi e di accessori pensata per uomo e donna, outfit grintosi che danno all’abbigliamento di ogni giorno un ‘quid’ in più.

Come le t-shirt caratterizzate da una maxi stampa che raffigura un bulldog inglese, impreziosisti da cristalli Swarovski e realizzati in solo tre esemplari per soggetto, rigorosamente numerati.

Dietro questa idea, un team tutto ‘familiare’: Tosetti Limited Edition nasce infatti dalla creatività di Monica Gabetta e dei figli Alessandro – già noto nel mondo della couture per la sua linea bridal e cerimonia – e Gabriele Tosetti, modello e attore.

‘Abbiamo pensato a qualcosa che fosse facile da indossare, che avesse tagli strategici e di grande portabilità, dal fitting slim per l’uomo alle magliette donna che lasciano intravedere le spalle o scivolano lungo la silhouette’, spiega Monica Gabetta, ‘ma al tempo stesso abbiamo studiato una serie di capi e di accessori che potessero essere reinventati con facilità, rendendo grintoso il look nella quotidianità o magari sdrammatizzando un outfit elegante. Questo è un progetto che ha messo in gioco l’intera famiglia e che abbiamo studiato con grande attenzione, dalle palette colore per le stampe ai materiali, sempre di altissima qualità, come da tradizione fino alle declinazioni della portabilità’.

La collezione si compone di magliette uomo e donna, giubbini, leggins, pantaloni sportivi, e una serie unisex di felpe, cappellini e zainetti, ma anche – dedicati a lei – di preziosissimi gonne in tulle lavorato trasparente dai tagli più audaci.

‘I pantaloni e i leggins avranno solo dei fregi grafici in Swarovski, che stilizzano il logo’ continua Monica Gabella, ‘e verrano proposti a completamento dell’outfit, ma l’intera Tosetti Limited Edition ruota intorno alla stampa’.

L’ispirazione è Mia, il bulldog inglese di famiglia, che qui viene ‘rivisitata e corretta’ in diverse varianti di colore e diventa il fil-rouge di questa linea di abbigliamento concepita per rendere ‘brillante’ la quotidianità o per sdrammatizzare un outfit elegante con t-shirt e sneakers.

Tutti i modelli sono disponibili nella variante bianco o nero presso l’atelier Tosetti o acquistabili sul sito internet http://www.tosetti-shoponline.com/

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
tosetti
linea
edition
limited
outfit
capi
post-gallery
monica
collezione
donna
© 2024 , All rights reserved