Fedi nuziali e gioielli
23.07.2018 - 11:470
Aggiornamento: 26.11.2018 - 16:10

“Superfluo, cosa quanto mai necessaria” (Voltaire)

Le rubriche di fashionchannel.ch: “FEDI NUZIALI E GIOIELLI” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee con la consulenza di Davide Maule, esperto orafo

ASCONA – Possiamo sicuramente definire come superfluo tutto ciò che non è primaria necessità di sopravvivenza umana ed il gioiello rientra decisamente in questa categoria. Va detto però che se già in tempi antichi vestirsi era necessità , adornarsi era per piacere e per piacersi.

La storia del gioiello nasce insieme all’uomo , come nacque l’arte dei primi disegni rupestri e la musica dei primi tamburi. Esigenze ancestrali , forme di espressione. La scoperta dei metalli e delle gemme preziose dalle caratteristiche uniche rivoluzionarono ed elevarono il gioiello alla sua massima espressione di bellezza e di opera d’arte. Si iniziò a parlare di vero lusso perchè solo chi era di nobile stirpe poteva un tempo permettersi un gioiello fatto in oro, platino e pietre preziose. Oggi i tempi sono cambiati , i gioielli continuano a far parte dei sogni femminili e sono diventati più accessibili , bigiotteria a parte , un gioiello in oro e pietre preziose non è più fortunatamente prerogativa solo di nobiltà.

I nuovi valori di cui il gioiello è simbolo non sono più solo rango sociale e potere pubblico ma emancipazione, successo personale e legame sentimentale .

Viviamo circondati da prodotti seriali ed è importante capire che in una produzione di massa, è a maggior ragione la qualità del gioiello che conta , la sua realizzazione magistrale e artigianale reinterpretano il vero concetto del lusso che oggi significa possedere un qualcosa di unico creato in esclusiva per se.

Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose.
Per info clicca qui

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gioiello
oro
arte
necessità
tempi
gemme
pietre
lusso
davide
espressione
© 2024 , All rights reserved