Moda Mag
17.08.2018 - 16:520
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:27

L’estate di Tagliatore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

A poche settimane dal termine dell’estate retrospettiva sulle collezioni presentate

MILANO-Giacche e spolverini raccontano una ricerca fatta di cambiamento, simbolo di contemporaneità e contaminazione. La musica rock e l’eleganza classica si uniscono in un concerto armonico che trae ispirazione dal pensiero e dalla cultura.

La poesia che anima la calda stagione estiva si tramuta in un cambiamento concreto: il progetto di brand extension Tagliatore amplia i propri orizzonti per rafforzare il marchio a livello internazionale. Maglieria, camiceria e piccoli accessori in seta, si uniscono ad una sofisticata collezione di pantaloni suddivisa in sei modelli, dal classico con una/due pinces, al chino o a modelli più particolari con predisposizione per le bretelle.

Un proposito, rigorosamente Made in Italy, capace di consolidare di stagione in stagione il rapporto privilegiato con gli estimatori del brand. Immancabili le giacche iconiche realizzate con tessuti esclusivi, che si alternano ad abiti in cotone in tessuto solaro, capispalla in lino – lana – cotone, e proposte in jersey dalle inconfondibili fantasie regimental.

Una nuova collezione cerimonia trasmette appieno l’intensità della tradizione mediterranea, ricca di significato e di sentimento. Must have le giacche in seersucker peso camicia, capaci di raccontare la maestria di Pino Lerario nel “costruire la leggerezza” ed un’inedita field-jacket extra light. Come in ogni collezione i bottoni sono un peculiare segno distintivo. “Gemme” esclusive, che possono essere scelte e personalizzate per rendere unici i capi.

Capsule collection Tagliatore Pino Lerario 

Agli estimatori più sofisticati, è dedicata la capsule collection Tagliatore Pino Lerario: una selezione di capi da indossare in qualsiasi occasione. Le spalle insellate, i giro maniche stretti e gli ampi revers raccontano un uomo Tagliatore elegante e grintoso insieme.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tagliatore
stagione
estate
collezione
brand
pino
lerario
capi
cambiamento
modelli
© 2024 , All rights reserved