Moda Mag
11.09.2018 - 15:380
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:29

Il design “bionico” di Silhouette in mostra a Milano XL

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Il design Il design

MILANO – Silhouette sarà presente con due modelli di occhiale “bionici”che ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, ha selezionato per conto dell’evento milanese.

Il modello rimless con taglio cat-eye della linea Essence e la montatura ultrasottile fullrim della collezione Dynamics Colorwave, sono infatti risultati perfetti per corrispondere ai valori di contemporaneità e avanguardia nel design ricercati da Milano XL, unitamente al concetto di comfort e sostenibilità.

Se il design delle montature infatti si può definire “bionico”, ovvero un dispositivo per la vista studiato per adattarsi perfettamente alla morfologia del viso garantendo massimo comfort, ecco che a ciò corrisponde una mission aziendale orientata ad eliminare totalmente il superfluo e quindi ad essere massimamente sostenibile.

Le montature Silhouette sono realizzate in Titanio High-tech e Silhouette SPX®+. Quest’ultimo è un materiale estremamente leggero, flessibile e resistente che, sviluppato in esclusiva da Silhouette, viene lavorato per iniezione e senza quindi generare alcuno scarto. Così inoltre il filo di Titanio High-tech, che Silhouette utilizza nella realizzazione dei suoi occhiali, dispone di un processo produttivo a basso impatto energetico con macchinari ideati dall’azienda che piegano, curvano e riducono gli spessori fino all’essenziale con la sola pressione e senza l’uso del calore.

L’azienda infatti si può definire a vocazione sostenibile fin dalla sua fondazione nel 1964. Oggi come ieri infatti oltre a mantenere l’ubicazione della produzione in Europa, preserva un orientamento prevalentemente artigianale, con l’80% delle fasi di lavorazione effettuate a mano.

I modelli, scelti da ANFAO in qualità di rappresentanti dell’identità e della visione del brand, saranno in mostra all’interno di un cubo espositivo dedicato al settore dell’occhialeria, in Piazza San Carlo a Milano.

Redazione Fashion – A cura di: AnnaBi & Laura Magni

Potrebbe interessarti anche
Tags
silhouette
milano
design
post-gallery
mostra
bionico
brand
text-shadow
anfao
high-tech
© 2024 , All rights reserved