Moda Mag
26.09.2018 - 06:310
Aggiornamento : 01.10.2018 - 16:44

Dopo Milano, Balossa sfila in Kazakistan

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Dopo Milano, Balossa sfila in Kazakistan Dopo Milano, Balossa sfila in Kazakistan 1

MILANO-Il Brand Balossa si presenta in Kazakistan con due sfilate, sia nella capitale Astana che nell’antica città di  Taras per presentare il mood della prossima collezione SS 2019, declinando così una donna che è alla ricerca del bello anziché del nuovo, che, con raffinata fresca eleganza, esprime la sua femminilità in un gioco di bianchi.

E indossa capi rubati dal guardaroba maschile come la camicia candida che diventa  fantasia e colore attraverso gli abbinamenti, insoliti, righe e strisce protagoniste  assolute della collezione, verticali o orizzontali, motivi senza tempo, che determinano le forme, le lunghezze, le asimmetrie, lacci che sono legami, che terminano con i puntali di metallo, il leit motiv, uno dei motivi iconici della collezione, cingendo come liane una donna moderna, dinamica e rock, abbracciandola, capi dalle linee pulite e  geometriche di una collezione che ha un carisma seducente per ammaliare e sedurre.

Il bianco che diventa colore attraverso le sfumature delle pieghe, rouches, pannelli scomposti e ricomposti, morbidi drappeggi, per una collezione easy chic, sportiva, intrigante, raffinatissima, ricca di completi top pantalone, ma anche jumpsuit e, soprattutto minidress freschi, leggeri come veli. Il bianco spezzato – con armonia – da un tessuto stampato in bianco e nero, volti, mani, gli scarabocchi fantastici dei sogni della stilista.

Il leit motiv della collezione è la cintura che si fa corda, nodo, quasi sfugge nell’aria, un serpente nero che sottolinea la vita, le maniche, le chiusure, poi diventando bretella, cingendo e abbracciando la silhouette.

Redazione Fashion – A cura di: Cristina Vannuzzi

 

Potrebbe interessarti anche
© 2020 , All rights reserved