Moda Mag
10.10.2018 - 09:020
Aggiornamento: 11:13

Gant lancia la prossima innovazione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

GANT LANCIA LA PROSSIMA INNOVAZIONE: SARTORIA LAVABILE A MACCHINA GANT LANCIA LA PROSSIMA INNOVAZIONE: SARTORIA LAVABILE A MACCHINA 1

MILANO – Il marchio lifestyle preppy introduce la linea di sartoria lavabile in lavatrice che permette di risparmiare tempo nella vita quotidiana, ma soprattutto incoraggia un modo di vivere sostenibile. La linea sartoriale premium comprende blazer casual e abiti formali sia per lui che per lei.

La sartoria lavabile in lavatrice di GANT è stata creata con l’intento di semplificare la vita moderna. Il tempo limitato e le giornate sempre più indaffarate possono rendere difficile il mantenimento di un completo dall’aspetto sempre impeccabile. A differenza dei completi e dei blazer tradizionali che richiedono una pulizia professionale, questa nuova linea può essere lavata a casa. Rielaborando, sviluppando e reimmaginando interamente la costruzione dei materiali utilizzati, GANT ha creato una linea che supporta incontri spontanei e permette di aggirare gli orari di apertura scomodi delle lavanderie a secco.

“Questa linea è stata introdotta per due motivi” spiega Matthew Wood, Direttore Creativo di GANT. “Il primo è per essere ambientalmente ed economicamente sostenibile, in quanto gli abiti possono essere lavati a casa. E, secondo, dal momento in cui oggi giorno siamo tutti sempre più impegnati, abbiamo voluto togliere il passaggio dalle lavanderie a secco dai compiti nelle To Do list permettendo loro di trascorrere più tempo con i propri cari”.

Questo nuovo approccio alla costruzione e alla selezione dei componenti sono gli elementi chiave che consentono lo sviluppo della sartoria lavabile in lavatrice. I tessuti in misto lana, insieme alle speciali fodere interne e le cuciture a dettaglio strategiche, assicurano che questi pezzi su misura mantengano la loro perfetta vestibilità e l’aspetto premium dopo ogni lavaggio.

Per ridurre l’impatto ambientale, GANT consiglia un lavaggio a bassa temperatura, usando il programma per delicati e un detersivo ecologico di qualità. Al termine, i capi possono essere semplicemente appesi e lasciati asciugare pronti per il prossimo utilizzo. Prendersi cura degli abiti in questo modo permetterà ai capi di servire come fedeli compagni per molte avventure a venire.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
gant
linea
post-gallery
sartoria
lavatrice
abiti
tempo
costruzione
secco
position
© 2024 , All rights reserved