MODA/FASHION
01.09.2022 - 16:000

La nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS esprime l’energia e la libertà

Celebrando lo stile della moda e della cultura del Nord England con grafiche patches tipiche della scena Soul

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - I riferimenti stilistici e culturali del Nord England, che da tempo affascinano lo stilista belga Raf Simons, sono gli elementi che caratterizzano la sua omonima collezione e a cui il designer si ispira per reinterpretare i capi Fred Perry.

Nella collezione Fred Perry x Raf Simons il designer trae ispirazioni dalle opere d'arte di Peter Saville, dalla musica, dallo stile dei New Order e dei Joy Division, caratterizzati da identità e comunità ma anche dall’interazione, all'interno della scena Soul, fra moda, musica e multiculturalismo.

I capi sono only black, decorati con toppe ispirate alle label dei vinili dei dischi Soul. Tocchi di rosa chiaro, azzurro e bianco colorano le patches e i ricami, che riprendono le etichette discografiche, artisti e titoli di canzoni immaginari pensati per questa collezione.

Nella nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS, oltre a polo, t-shirt e felpe oversize, è proposto l’outfit con giacca in denim abbinato al pantalone in tessuto twill di cotone spazzolato. Molto importanti sono i capispalla come la Harrington jacket, realizzata in gabardine di cotone con vestibilità boxy e grafica patch stampata, e il blazer sfoderato con chiusura a tre bottoni, tasche in vita e stampa grafica sul davanti. Capo must have della collezione è il parka caratterizzato dall’iconico stile Fred Perry realizzato con spalline, coulisse in vita, orlo a coda di pesce, tasche sagomate con patta e una grande stampa sul retro con patch grafiche multiple.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
perry
simons
nuova collezione
collezione
moda
fred perry
raf
fred
soul
fashion
© 2024 , All rights reserved