Credit ph. Rocco Ragni
MODA/FASHION
17.03.2023 - 14:000

Arancione “double”: energia e raffinatezza si moltiplicano

Dici arancione e pensi a un’esplosione di vivacità, calore, esuberanza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - A un antidepressivo-à-porter, allunghi la mano e lo trovi nel guardaroba, all’occorrenza... Razionalmente parlando, quando arriva il fatidico momento di fare shopping per la bella stagione, dici arancione e ti intimorisci. Eppure è il colore perfetto, da osare senza pensarci su due volte. Infatti, malgrado sia una tinta shock, va d’accordo facilmente con tante altre nuance: bianco, sabbia, nude, blu navy, bruciato, testa di moro, nero…

Nella Bottega Perugina fondata da ROCCO RAGNI, il suo quartier generale immerso nel borgo da favola di Compresso, vicino a Perugia, gli artigiani custodi di antichi saperi (una ventina di maestranze) dicono arancione e pensano all’outfit di primavera che hanno plasmato, sprizzante euforia da ogni cucitura, ogni dettaglio.

Il parka in techno taffetà cangiante chiuso da zip non è solo un elegante antivento curato in ogni minimo particolare: la sua allure anni ’50, con maniche al gomito, collo alto e coulisse bicolore in vita da regolare a piacimento, lo rende un capospalla leggero, raffinato e trasformista nello stesso tempo.

Se da una parte è tinta unita, dall’altro sfoggia una stampa bolle di sapone in sfumature sorbetto, delicate e lievi. Grazie a questa sua anima double face, può essere usato per creare mille look diversi, tutti di gran carattere. Ma se vuoi sprizzare vitalità ai massimi livelli, puoi accompagnarlo ai jeans che Rocco Ragni ha pensato apposta per lui.

Il designer innamorato del lusso e della raffinatezza, dei tagli rigorosi e dei materiali eccellenti, bravissimo a mescolare classico e contemporaneo, tecnologia e tradizione, offre infatti una linea total look il cui fiore all’occhiello - capi in maglia realizzati nei filati più pregiati - sono affiancati da camicie, pantaloni, gonne, giacche, piumini (oltre a un’ampia gamma di accessori) sempre in bilico tra rigore e splendore.

Così, i pantaloni ideali sono a zampa, cropped, tagliati sopra il malleolo e rifiniti con una piccola frangia. Sono in cotone con una minima percentuale di elastan a garanzia del giusto fit e sono dotati di dettagli 100% nikel free. Il loro colore? Arancione, naturalmente, per moltiplicare glam e ottimismo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
double
raffinatezza
fashion
moda
dici
ogni
rocco
colore
look
ragni
© 2024 , All rights reserved