Mugler H&M è in arrivo

MODA/FASHIONMugler H&M è in arrivo

31.03.2023 - 16:00
Mugler ha sempre aperto il suo spazio a un ampio ventaglio di personalità e tipi di bellezza, e oggi, con questo partenariato, apre la sua porta a un pubblico ancora più grande.
Credit ph. Mugler H&M
Credit ph. Mugler H&M
Mugler H&M è in arrivo
Mugler ha sempre aperto il suo spazio a un ampio ventaglio di personalità e tipi di bellezza, e oggi, con questo partenariato, apre la sua porta a un pubblico ancora più grande.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

ZURIGO - La collezione di Casey Cadwallader, direttore artistico di Mugler, comprende abbigliamento femminile, maschile e accessori. Verrà lanciata in negozi selezionati e online l'11 maggio 2023. 

Questa collaborazione incarna l'essenza di Mugler. La Maison Mugler è sempre stata pionieristica e trasgressiva: una paladina della libertà di espressione, del glamour e di uno stile audace e irrefrenabile. Fondata nel 1973 dallo stilista francese Manfred Thierry Mugler, la firma ha anticipato i temi della positività del corpo, della fluidità di genere, della trasformazione e della fiducia in sé che predominano nella moda di oggi. Lo stilista americano Casey Cadwallader ha raggiunto la Maison Mugler nel 2018 e ha ringiovanito il look e il patrimonio del marchio, producendo una serie straordinaria di capi immediatamente riconoscibili. La storia di Mugler è fatta di passerelle d'avanguardia, di haute couture rivoluzionaria e di un approccio visionario alla bellezza che trascende i confini, abbracciando un altro mondo, il non-binario e la tecnologia.

Le discussioni per questa collaborazione sono iniziate prima che Manfred Thierry Mugler venisse a mancare nel gennaio 2022. La collezione combina la storia del marchio con il suo presente e il suo futuro, proponendo diversi classici e design iconici di Mugler. È una vetrina dinamica del mondo Mugler di oggi e degli intriganti modi in cui Cadwallader ha trasformato e reinventato il brand, rendendolo fresco e rilevante per una nuova generazione.

“Siamo orgogliosi di celebrare l'eredità di Manfred Thierry Mugler con questa collaborazione. Abbiamo avuto l'onore di conoscere Manfred, e il suo coinvolgimento nelle fasi iniziali, insieme a Casey e alla Maison Mugler, conferisce alla collezione un carattere molto speciale. Casey ha fatto un lavoro incredibile nel rendere omaggio alla storia e agli archivi, pur rendendo la collezione assolutamente contemporanea. Sotto la sua guida, la Maison Mugler è diventata una delle più innovative ed entusiasmanti sulla scena della moda di oggi.” - Ann-Sofie Johansson, Creative advisor da H&M.

“È un vero onore collaborare con H&M. La collezione è una celebrazione di tutto ciò che definisce Mugler come marchio, e ogni capo è autenticamente Mugler, dai body, che sono diventati la nostra firma, ai modelli sartoriali e ai denim elaborati. È una vetrina dei nostri capi iconici.” – Casey Cadwallader, direttore artistico della Maison Mugler.

La silhouette della collezione è la riconoscibile linea Mugler di oggi: spalle forti e larghe, vita ben definita, un'ode alle curve e alle linee del corpo, un omaggio alla fiducia in sé. Tuttavia, in un cenno alla visione del fondatore della griffe, accanto alle creazioni moderne, è presente una serie di riprese d'archivio molto speciali, in edizione limitata, selezionate da Cadwallader per la loro risonanza contemporanea e la testimonianza del ruolo centrale di Mugler negli anni di gloria delle sfilate degli anni '80 e '90. Ogni capo della collezione rappresenta un momento della storia della moda, ed è un'opportunità eccezionale per una comunità globale di fan di possedere una parte dell'eredità Mugler. Sebbene la collezione comprenda capi da uomo e da donna, lo stile gender fluid e trasformista, che è sempre stato alla base della filosofia di Mugler, occupa un posto centrale.

Per incarnare lo spirito della collezione e celebrare il lungo sodalizio di Mugler con la musica, la performance, la teatralità e la sottocultura, Mugler e H&M sono orgogliosi di presentare un video musicale con un collettivo di stelle nascenti - Amaarae, Shygirl, Eartheater e Arca. Insieme hanno registrato la loro versione del successo di Stardust del 1998 "Music Sounds Better With You", appositamente per celebrare la collezione. La scelta della canzone fa riferimento al senso di comunità che definisce oggi la visione di Cadwallader per Mugler.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE