Credit ph. ba&sh | LA ISLA
MODA/FASHION
26.05.2023 - 16:000

Ba&sh ti porta in vacanza con la sua collezione "LA ISLA"

Pronti, partenza via: si parte per l'isola dei sogni!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Sebbene l'ispirazione della prima edizione di questa collezione era il Brasile, ba&sh vuole portarvi in una destinazione diversa ogni estate, rendendo questa nuova beach capsule collection un appuntamento fisso. In linea con il suo motto "Born collective", ba&sh ha immaginato un'isola segreta e incontaminata dove ogni donna è invitata a trascorrere un'estate fantastica.

La Isla

La collezione La Isla è una vera esplosione di colore. Su questo non c’è dubbio – è espressione dell'estate in tutto e per tutto. I modelli sono plissettati, leggeri e risaltano le linee di ogni donna. Che si tratti di prendere il sole, di nuotare, di fare una passeggiata sul lungo mare o di trovare l’anima gemella sotto il sole, ba&sh ha creato outfit versatili e facili da indossare per ognuna di queste occasioni.

Ispirata alla natura e prodotta con un occhio di riguardo alla sostenibilità, la capsule collection comprende diversi capi con stampe originali in cotone organico certificato GOTS: l'abito lungo Dalia con le spalline, l'abito corto Dova con maniche a sbuffo, la maxi gonna plissettata Daniela, il top a portafoglio Doll, il kimono svolazzante Dean  e la blusa Dune, che può essere indossata aperta o annodata.

Tutti questi capi sono audaci e indispensabili, possono essere abbinati alla sciarpa Fioh o allo scrunchy Sioh, entrambi realizzati con lo stesso tessuto e caratterizzati dallo stesso motivo anni Settanta. Combinando forme geometriche e fiori vivaci, questa stampa compare anche su altri pezzi della capsule collection, come gli shorts Willow e altre due creazioni originali firmate ba&sh: il costume intero Solo e il bikini Sireine & Soap. 

Allo stesso tempo, la capsule collection presenta anche altri capi realizzati in cotone organico certificato OSC: la t-shirt Trio con il disegno di un sole, l'abito bustier Viska in tinta unita navy e due coordinati con lavorazione a pointelle composti da il top Pierce senza maniche disponibile in ecru da abbinare ai pantaloni Peaches o gli shorts Peck.

Infine, ba&sh ha creato un motivo a righe gialle, rosse, verdi, rosa e viola, che si può vedere sull'abito Romane con vita impero e che completa la t-shirt cropped Alta con un tocco di "spirito green".

More raffia, less drama

Più che un semplice accessorio, è quel dettaglio che ogni anno annuncia il ritorno dell'estate: sublimemente retrò ma sempre di tendenza, la borsa in rafia è un must-have assoluto.

Per la beach capsule collection 2023, ba&sh l'ha ridisegnato in diverse forme: la classica Ara in pelle naturale o verde neon, e due versioni colorate. Grazie ai due manici e alla tracolla, può essere portata in diversi modi ed è facile da usare tutto il giorno. Per chi ama la June bag, ba&sh ha pensato anche alle versioni in rafia naturale, verde neon, tricolore e multicolore, così chi vuole creare un look head-to-toe può abbinarla all'abito Romane. Se siete fedeli a Teddy, la versione in rafia naturale è una storia d'amore che dura ben oltre l'estate. Infine, per le fan più accanite, il marchio propone altri accessori in rafia: i sandali piatti bohémien Crecking in vari colori, la visiera Valentina e il cappello Hannie, che possono essere abbinati agli occhiali da sole Laela o Leslie per proteggersi con stile dal sole.

ba&sh x Havaianas: the ultimate summer romance

C'è chi trascorre le vacanze a piedi nudi e chi fa scorta di sandali. Indipendentemente da ciò che preferite, preparatevi a cambiare abitudini. Per l'estate 2023, ba&sh ha creato due paia di infradito con Havaianas, un marchio brasiliano iconico e attento all'ambiente che ricicla tutti gli avanzi di gomma in linea con la sua politica di zero waste. Comode e di grande tendenza, le fantasie e i colori della capsule collection per la spiaggia si ritrovano su queste due versioni, rendendole un perfetto abbinamento con i pezzi della collezione. I cinturini sono impreziositi da perline colorate che aggiungono un tocco di femminilità e fascino bohémien, come se si indossassero piccoli gioielli ai piedi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
ba
collection
ba sh
sh
capsule
isla
capsule collection
due
collezione
© 2024 , All rights reserved