Credit ph. JW Anderson
MODA/FASHION
30.08.2023 - 12:000

JW Anderson presenta la collezione in collaborazione con Michael Clark

JW Anderson ha recentemente lanciato una nuova collezione capsule in collaborazione con il famoso danzatore e coreografo Michael Clark

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Questa limited edition è stata presentata per la prima volta come parte della collezione JW Anderson Autunno-Inverno 2023 per donna ed è attualmente disponibile sia online che nei negozi.

Per dare un'anteprima della collaborazione, è stata distribuita un'invito speciale durante la sfilata WAW23, un sacchetto di carta stampato con un poster disegnato da Peter Saville nel 1998. Questo poster era stato inizialmente esposto da Clark fuori dallo spazio Roundhouse durante la sua performance "current/SEE". La scelta di utilizzare questo poster è stata fatta per celebrare il 15° anniversario di JW Anderson e ha una grande importanza nella carriera di Clark.

L'ispirazione principale per questa collezione è stata proprio l'immagine e l'immaginario di Michael Clark. Durante la creazione, Anderson ha avuto accesso all'ampio archivio di Clark, mentre Clark ha avuto accesso all'archivio di Anderson. Il risultato è una combinazione delle due visioni, reinterpretate e rielaborate in un modo unico.

All'interno della collezione, è possibile trovare una selezione di immagini tipografiche e audaci tratte dall'archivio di Michael Clark, che sono state traslate su capi di abbigliamento ready-to-wear, borse e accessori. Le magliette, canotte, maglie e felpe sono abbellite dal caratteristico logo verde fluorescente di Michael Clark. Inoltre, le stesse immagini che sono state esposte durante la sfilata sono state stampate su magliette e camicie. La collezione include anche slogan come "Witch?", "Sham Man" e "The Dentist", che sono stati tradotti su magliette, felpe e cappellini.

Questa collaborazione tra JW Anderson e Michael Clark rappresenta un importante passo nella fusione tra moda e danza, permettendo ai fan di entrambi di apprezzare l'arte di entrambi i mondi. L'impatto dell'immaginario di Clark si riflette nella collezione, mentre gli adepti di JW Anderson possono godere di un nuovo aspetto che combina il suo stile distintivo con il talento unico di Clark. La collezione è un'opportunità unica per gli appassionati della moda e della danza di avvicinarsi a entrambe le forme d'arte in modo innovativo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
michael clark
jw
jw anderson
collezione
michael
collaborazione
clark
anderson
fashion
© 2024 , All rights reserved