Credit ph. SVEVO
MODA/FASHION
28.12.2023 - 18:000

La field jacket di cashmere: poco army, molto chic

SVEVO rende omaggio a questo evergreen del guardaroba maschile, creando una sua interpretazione della field jacket in chiave di lusso.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il capospalla field jacket, originariamente concepito per scopi militari, si caratterizza per il suo design funzionale, caratterizzato da tasche con patta sia sul petto che sui fianchi, che lo rendono pratico per i soldati sul campo e per gli uomini avventurosi impegnati in safari. Negli anni '60 e '70, la field jacket ha acquisito una connotazione anticonformista, diventando un simbolo di ribellione per gli intellettuali politicamente orientati dell'epoca. Ha inoltre trovato spazio nell'immaginario collettivo attraverso numerosi personaggi del cinema e della musica, come Robert De Niro, Sylvester Stallone, Al Pacino e John Lennon. Il merito dell'introduzione ufficiale della field jacket nel mondo della moda è da attribuire a Yves Saint Laurent.

Il marchio, con sede a Fidenza (PR), è guidato dalla quarta generazione della famiglia Somma ed è noto per le sue abilità artigianali nell'ambito della maglieria di lusso. Ogni capo è realizzato da un team di artigiani esperti nell'antica Arte della Maglieria, che conferiscono alla field jacket di SVEVO un'eccellenza in termini di comfort e raffinatezza.

La field jacket di SVEVO è realizzata in cashmere, il materiale principale del marchio. Presenta un elegante grigio chiaro facilmente abbinabile a look casual o completi formali. Inoltre, l'interno del capo è imbottito in morbide piume d'oca, conferendogli la versatilità di adattarsi alle dinamiche cittadine e alle esigenze metropolitane, pur rimanendo un capo outdoor ideale per il tempo libero e le attività all'aperto.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
cashmere
jacket
field
field jacket
svevo
moda
fashion
lusso
capo
marchio
© 2024 , All rights reserved