Credit ph. Mantero 1902
MODA/FASHION
13.03.2024 - 12:000

Gruppo Tod's sostiene il progetto Cuba Lab a Cuba

Questa collaborazione ha portato alla realizzazione di quattro borse Habanera Tote Baby per la collezione primavera-estate 2024 di Cuba Lab

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La partnership tra Mantero 1902 e il progetto Cuba Lab, sostenuto dal Gruppo Tod's in collaborazione con la Divisione Manifattura della Comunità di San Patrignano, è un impegno significativo nel fornire formazione umana e professionale attraverso l'apprendimento dell'arte della pelletteria e della confezione. Questa collaborazione ha portato alla realizzazione di quattro borse Habanera Tote Baby per la collezione primavera-estate 2024 di Cuba Lab, che segna la prima volta in cui la seta è stata utilizzata come materiale principale. Questo rappresenta un notevole passo in avanti nell'espansione delle competenze delle giovani artigiane di San Patrignano.

Le borse Habanera Tote Baby si distinguono per le stampe distintive di Mantero 1902, provenienti dai loro preziosi archivi, e per l'uso di tessuti pregiati come il twill, il crespo e il satin di seta. Le fantasie floreali e i disegni marini conferiscono alle borse un carattere vivace e vibrante, perfetto per l'estate.

La borsa Habanera è un'elegante tote realizzata in paglia e pregiato cuoio, arricchita da dettagli in seta intrecciata e lasciata cadere lungo i manici, creando un affascinante effetto bandeau di seta. L'interno è elegantemente foderato con un secondo tessuto a contrasto, creando un piacevole abbinamento di stampe e colori.

Infine, ogni borsa è arricchita da uno speciale certificato di originalità, firmato a mano da ogni ragazza coinvolta nella creazione delle borse nel laboratorio di San Patrignano. Questo tocco finale di artigianalità made in Italy aggiunge un valore significativo a ciascuna borsa, testimoniando l'impegno e la dedizione delle giovani artigiane coinvolte nel progetto.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
borse
gruppo tod
progetto cuba
cuba lab
progetto cuba lab
tod
tote
lab
gruppo
cuba
© 2024 , All rights reserved