Credit ph. ZANELLATO
MODA/FASHION
05.04.2024 - 16:000

Zanellato presenta Amar

Il nuovo progetto etico di Zanellato x Ethicarei by Goooders

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il marchio di lusso Zanellato si impegna da tempo nei processi di sostenibilità e ora ha stretto una collaborazione con Ethicarei, la prima filiera etica made in Italy garantita dal WFTO. Questa collaborazione si basa sulle best practices delle imprese manifatturiere sociali italiane che coinvolgono le categorie socialmente fragili nella produzione di accessori di lusso. Questo incontro ha portato alla creazione di Amar, il nuovo pellame Zanellato che è realizzato in collaborazione con Ethicarei e Goooders, un concetto di lifestyle che promuove scelte sostenibili senza rinunciare a uno stile cool.

Amar rappresenta un approccio concreto alla sostenibilità ambientale, in quanto le materie prime utilizzate sono interamente riciclate. La pelle rigenerata è ottenuta dal recupero degli scarti della produzione di pellami Zanellato, che vengono raccolti, suddivisi per colori e poi inviati a una conceria specializzata che li trasforma tramite un processo certificato. Questo processo circolare mira a ridurre, riutilizzare e riciclare gli scarti di produzione per promuovere la sostenibilità.

La filosofia di sostenibilità di Zanellato si integra perfettamente con quella di Goooders, che promuove un consumo etico e sostenibile senza trascurare l'aspetto estetico. Per la borsa Dune, Goooders ha selezionato con cura ritagli di produzione provenienti dalle più importanti seterie del cremasco, trasformandoli nella pochette interna della borsa. Ogni combinazione di materiali scelti da Goooders rende ogni borsa unica e rappresenta la creatività e l'impegno nell'utilizzo di materiali sostenibili.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
goooders
zanellato
ethicarei
fashion
nuovo
sostenibilità
moda
produzione
borsa
collaborazione
© 2024 , All rights reserved