Valstar SS25: il lusso dell’outwear si fa estivo (e irresistibilmente cool)
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Valstar, maestro dell’eleganza maschile made in Milano, alza il sipario sulla Primavera-Estate 2025 con un evento che è già statement: un cocktail tra palme e nostalgia urbana allo storico chioschetto tra Via Marina e Via Palestro, davanti ai giardini di Porta Venezia. Un debutto all’insegna dello charme milanese, tra heritage e futuro.
La nuova collezione punta dritta al cuore dell’estate con trucker e bomber in tessuti ultra-light: leggeri come una camicia, sofisticati come un cocktail perfetto. La sfida? Alleggerire l’outwear senza mai sfilacciarne lo stile. Missione compiuta, con lino italiano e camoscio non foderato a raccontare un’eleganza rilassata, tutta da vivere.
E poi ci sono i pezzi tinti in capo, in nylon leggerissimo: sfumature ispirate ai college USA, ma con quel tocco Valstar che rende ogni capo unico come un ricordo d’estate. Il lusso si fa furbo con capi reversibili in pelle e camoscio double face: l’outwear che cambia volto, come un uomo che sa essere elegante al mattino e disinvolto al tramonto.
Valstar SS25? È la prova che anche l’aria leggera può avere stile. E che l’estate, a Milano, ha sempre un gusto sartoriale.
Redazione Fashion