Una collezione che unisce tradizione e modernismo, artigianato e brutalismo, rigore e morbidezza
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
La collezione H&M Studio Autunno/Inverno 2025 nasce dalla ricerca di connessioni inaspettate tra mondi apparentemente lontani. Ispirata al melting pot culturale di San Paolo e al minimalismo nitido di Stoccolma, abbraccia gli opposti trasformandoli in linguaggio stilistico contemporaneo.
L’uso brutalista di materiali e strutture a vista incontra la nostalgia dell’artigianato, mentre le silhouette femminili oscillano tra rigore scultoreo e morbidezza fluida, costruendo un guardaroba che è insieme sofisticato e sorprendente.
Protagonisti sono i dettagli che rivelano la forza della materia: fodere, cuciture e chiusure a vista si ritrovano su abiti, maglie, leggings e capispalla. Giacche, camicette e pantaloni si arricchiscono di bordi grezzi, schiene drappeggiate, dettagli a peplo e cerniere a vista, in un gioco di contrasti che rende evidente il processo creativo.
H&M Studio A/I 2025 non è solo una collezione, ma un invito a esplorare nuove possibilità attraverso la tensione armoniosa tra opposti.
Redazione Fashion