MODA/FASHIONDAIKI by AMELIE: architettura, luce e femminilità

21.11.2025 - 16:30
Volumi scultorei e tessuti trasformisti per una donna che racconta sé stessa
@AMELIE PRESENTA DAIKI
@AMELIE PRESENTA DAIKI
DAIKI by AMELIE: architettura, luce e femminilità
Volumi scultorei e tessuti trasformisti per una donna che racconta sé stessa

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La capsule DAIKI di AMELIE esplora il rapporto tra materia, forma e libertà femminile. Il taffetà tecnico effetto nacré, leggero e frusciante, consente di creare volumi audaci e architettonici senza rinunciare al movimento, mentre silhouette scultoree, tagli netti e volumi grafici dialogano con il corpo e lo spazio.

L’ispirazione nasce dall’architettura contemporanea: ogni capo diventa una piccola installazione dinamica, dove luce e materia si incontrano per dare vita a forme sorprendenti e armoniose. Giacche boxy, trench voluminosi e pantaloni barrel o baggy sono alleggeriti da inserti e coulisse, per un comfort che non sacrifica l’impatto visivo.

Rouches, arricciature calibrate, balze e dettagli oblò arricchiscono texture visive e tattili, amplificando la luce naturale del tessuto. DAIKI è pensata per una donna consapevole, che sceglie con profondità, apprezza il savoir-faire sartoriale e costruisce la propria identità stilistica giorno dopo giorno, unendo eleganza, autenticità e visione personale.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE