Coccinelle presenta la Limited Edition che trasforma una borsa iconica in gioiello
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Ci sono creazioni che attraversano stagioni e tendenze con naturalezza, diventando icone universali dello stile. Arlettis è una di queste: da dieci anni racconta una storia di eleganza, identità e fascino senza tempo.
Nata nel 2015 sulle colline parmensi e ispirata all’attrice francese Arletty, ha saputo affermarsi come simbolo di autenticità. La sua firma, la chiusura a morsetto reinterpretazione della “C” di Coccinelle, coniuga essenzialità e carattere, diventando segno distintivo e gesto estetico riconoscibile.
Nel corso del decennio, Arlettis ha accompagnato le donne Coccinelle con leggerezza e determinazione. Da Milano a Tokyo, la sua linea ha attraversato mode e stagioni, adattandosi al tempo senza inseguirlo: dalla pelle granata al suede, dal metallizzato alle sperimentazioni cromatiche più audaci.
Oggi, per celebrare l’anniversario, nasce la “Arlettis 10th Anniversary” Limited Edition, 750 esemplari numerati in tre tonalità: oro, argento e nero liquido. Pelli metallizzate con finitura craquelé, chiusura e manico specchiati, interni in fodera effetto nappa trasformano la borsa in un vero gioiello da indossare.
Un tributo all’equilibrio tra heritage e innovazione, dove i dettagli iconici incontrano nuove sfumature di luce e texture preziose. Arlettis resta sinonimo di bellezza che resiste, evolve senza cambiare e celebra la femminilità con leggerezza intensa e indissolubile.
Redayione Fashion