Le nuove calzature AGL tra artigianalità e design
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - La collezione Primavera/Estate 2026 Urban Jungle porta una ventata di freschezza nel mondo delle calzature, raccontando uno stile deciso, contemporaneo e profondamente femminile. Ogni modello nasce dall’incontro tra design moderno e dettagli artigianali reinterpretati con uno sguardo attuale, dando vita a silhouette capaci di distinguersi con naturalezza.
Protagonisti della collezione sono il sabot flat in morbida nappa color burro e il sandalo flat in nappa color safari, uniti da un dettaglio iconico: lacci tubolari cuciti a mano e definiti da nodi, da indossare con libertà sotto il ginocchio o alla caviglia. Un elemento decorativo e funzionale che dona carattere al passo e personalità al look.
Il fondo in cuoio completa i modelli, garantendo comfort, leggerezza e una qualità che si percepisce a ogni movimento. Eleganza e funzionalità convivono in calzature pensate per accompagnare la quotidianità con stile disinvolto e presenza autentica.
Interamente Made in Italy nei laboratori AGL, Urban Jungle SS26 è un invito a vivere la stagione con passo sicuro, spirito libero e un’eleganza che non ha bisogno di alzare la voce per farsi notare.
Redazione Fashion