WEILI ZHENG FW21-22
MODA AI 21/22
09.12.2021 - 12:000

La parola “contaminazione” è la chiave per entrare nel suo universo

La collezione FW_21/22 del brand ready-to-wear Weili Zheng, è frutto della creatività dirompente dell'omonima fashion designer nata in Cina e cresciuta in Italia.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AUTUNNO/INVERNO 21/22"

MILANO - La collezione é dedicata a una donna raffinata che ama indossare dettagli maschili, senza rinunciare a particolari eleganti e raffinati.

Gli influssi culturali e artistici che hanno ispirato la carriera della designer, diventano il punto cardine del perfetto equilibrio tra Est e Ovest, tra tradizione e contrasti. Lo stile di Weili Zheng è la sintesi di un gergo espressivo realmente nuovo, poiché nasce dall’elaborazione di un team creativo internazionale, tutto al femminile, che gioca la propria inventività sull’ossimoro del contrasto apparente di forme e di tessuti.

Ogni elemento è uno studio di proporzioni e contiene la perfezione sartoriale, la contemporaneità delle forme e il comfort dello sportwear. Vestibilità morbida e colori della natura si incastrano alla perfezione nel guardaroba di una donna dinamica e contemporanea, amante di una moda senza confini geografici e artistici.

Fantasie anni ’70 rivivono abiti dal taglio geometrico e le silhouette celebrano il corpo attraverso uno studio architettonico delle porzioni: intersezioni, sottrazioni, danze tessili, capaci di dare una forte carica emozionale a ogni capo.

Tonalità accese e dirompenti a contrasto e tessuti pesanti abbinati a texture più fluide caratterizzano le ricercate proposte della collezione. Tartan scozzesi, pied-de-poule audaci, gessati maschili, velluti operati ton sur ton, damascati e jacquard geometrici da abbinare a sete lisce ed operate e alle brillanti micro paillettes, per una proposta stilistica pensata sia per il daily wear, ma anche evening time.

Trench con stampe check colorate, cappotti dalle forme anni ’70 e a doppio petto over effetto pelliccia di cammello con collo rever, giacche in ecopelle con maniche a sbuffo e blazer con tessuti a contrasto sapientemente mixati da indossare con abiti dal glam irresistibile, oppure con pantaloni dal taglio maschile, a sigaretta e con coulisse e con le gonne dalle varie lunghezze. Tra i dettagli distintivi del brand oltre ai fiocchi e ai volants, il ricamo Dragone è il protagonista indiscusso e simboleggia il coraggio e la forza. La maglieria si arricchisce di filati con diverse finezze per creare un’articolata proposta di forme, dettagli e colori.

Completano la collezione borse, cappelli, guanti e stole in tinta con la proposta della collezione e gli irrinunciabili colletti perfetti per rendere unici i look della prossima stagione invernale ed esprimere con ironia la propria personalità dallo stile senza tempo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
moda
forme
weili
weili zheng
zheng
fashion
designer
brand
© 2024 , All rights reserved