MODA/FASHION
12.05.2022 - 16:000

Nuova vita agli scarti, così nascono gli occhiali di tendenza

Quoise Eyewear, brand di occhiali 100% italiano, dal design alla produzione alla distribuzione, regala nuova vita agli scarti, prendendosi cura del mare e dell'ambiente.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Tutto parte dai rifiuti. La plastica recuperata in mare (come reti da pesca, le bottiglie e i sacchetti) viene rigenerata grazie a tecnologie all'avanguardia. Nasce così Econyl®, materiale creato da Aquafil, leader mondiale nel settore delle fibre sintetiche, che plasma tutti i modelli di Quoise Eyewear collezione sole, non solo riciclati ma riciclabili all'infinito.

Si é rinnovata per il secondo anno, in occasione di MIDO 2022, la collaborazione tra Quoise Eyewear, al suo debutto nel salone in presenza, e l'associazione nazionale Marevivo, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e da quasi 40 anni attiva nella tutela del mare e delle sue risorse. Fin dalla sua nascita il brand start up Quoise Eyewear ha scelto di condividere con l'associazione ambientalista la mission per la difesa del mare. Nel 2022 il sodalizio si amplia e prenderà vita nell'ambito della campagna nazionale "Adotta una spiaggia", con cui l'Associazione promuove attività di pulizia ed educazione ambientale, monitoraggio e valorizzazione di decine di spiagge in tutta Italia.

Ha debuttato inoltre a MIDO 2022 la nuova collezione di montature da vista realizzata in bio-acetato. Confortevole, resistente, leggera e studiata per ogni viso, l'offerta dei nuovi modelli di montatura per occhiali da vista prende il nome di alcune delle più iconiche spiagge protette italiane: Plemmirio, Ustica, Gaiola, Tremiti, Bergeggi e Tavolara. Sei stili diversi tra forme oversize massimaliste ed emozioni ultralight.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
vita
eyewear
mare
quoise
nuova vita
scarti
occhiali
fashion
brand
ambiente
© 2024 , All rights reserved