MODA/FASHION
31.05.2022 - 16:000

La capsule di felpe e T-shirt di Cettina Bucca firmata dall’artista Demetrio Giuffrè

Cettina Bucca affida all’artista Demetrio Giuffrè la personalizzazione della capsule di felpe e T-shirt d’autore, portando così l’arte dentro la moda.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La ricerca artistica dell’artista calabrese si contraddistingue dalla ventennale conoscenza e padronanza del silicone, che lavorato con i pigmenti lo porta ad esplorare vari settori creativi, tra cui la moda.

Il colore nelle sue opere, diventa materia in rilievo, lucida, spessa, diventando forma plastica unica. Questo è quello che si può vedere e toccare sulle felpe e T-shirt realizzate per la designer siciliana Cettina Bucca.

I volti morbidi e a rilievo sono i protagonisti della capsule e sono realizzati interamente a mano uno per volta, in modo da rendere quindi ogni pezzo unico.

In un periodo in cui la distanza sta condizionando le nostre vite, la ricerca artistica di Giuffrè vuole essere da stimolo a riprovare il "con[tatto]" inizialmente metaforico poi reale.

Vengono stimolate due aree sensoriali: la vista ed il tatto. Come sostiene l’artista: «Quando “tocchiamo” non stiamo toccando solo il “materiale” di cui è composta l’opera, ma tocchiamo la nostra stessa sensibilità, siamo affetti dalla nostra stessa ricettività. Il contatto con un altro corpo è innanzitutto il contatto con noi stessi».

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
felpe
demetrio
artista
moda
t-shirt
capsule
bucca
cettina
cettina bucca
fashion
© 2024 , All rights reserved