Credit ph. REPEAT Skins, gli slip mestruali invisibili
FASHION/CURIOSITÀ
05.10.2022 - 12:000

REPEAT Skins, gli slip mestruali invisibili

L’alternativa, sana ed ecologica che sostituisce gli assorbenti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Niente più macchie, stress durante il ciclo e assorbenti che perdono e si spostano. Gli slip REPEAT Skins danno la priorità al comfort assorbendo il flusso e sostituendo assorbenti esterni ed interni. Si indossano come normali mutandine color carne, invisibili sotto i vestiti.

Dimenticare le protezioni igieniche irritanti e visibili sotto i vestiti è possibile con gli slip mestruali REPEAT che rendono la settimana di ciclo molto più confortevole. Lavabili, riutilizzabili e discreti, sostituiscono tutte le protezioni igieniche usa e getta. Inoltre, sono disponibile in cinque tonalità nude per fondersi al meglio con la pelle e rispettarla.

Riduci & riutilizza

Più di 45 miliardi di assorbenti e tamponi interni vengono buttati via ogni anno nel mondo. Impiegano 500 anni per decomporsi, proprio come le bottiglie di plastica. Gli slip REPEAT durano 5 anni.

Ma come funzionano?

Il primo strato in cotone assorbe l'umidità e mantiene le mutandine asciutte e fresche. Il secondo strato, in fibra di bambù, è super assorbente e può trattenere liquidi fino a 4 volte un normale assorbente. L'ultimo strato è in tessuto TPU, impermeabile e traspirante che impedisce le perdite. Perfetti per chi passa molte ore fuori casa gli slip Repeat sono consigliati da indossare anche durante le attività sportive, per vivere l’experience in tutta libertà. La loro versatilità li rende inoltre l’alleato perfetto da mettere in valigia per viaggiare.

Dove vengono fatti

REPEAT usa materiali locali, come il cotone OEKO TEX STANDARD 100 e il bambù che viene lavorato nel suo ambiente nativo, nel laboratorio di proprietà -responsabile e specializzato- a Shantou, in Cina. Oltre ai materiali certificati e controllati, rispetta standard di qualità etica e ambientale certificati di buona retribuzione e condizioni di lavoro.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
repeat
slip
assorbenti
fashion
curiosità
strato
cotone
mutandine
protezioni
bambù
© 2024 , All rights reserved