Credit ph. collezione FW 22/23 di Camomilla Italia
MODA/FASHION
19.10.2022 - 16:000

Back Human. La nuova collezione FW 22/23 di Camomilla Italia

E' un inno all’individualità delle donne, alla loro incredibile unicità, al loro rapporto con il mondo contemporaneo e con la natura e le sue radici profonde.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Un’indagine sul progresso tecnologiche e le sue conseguenze sulla società e sui singoli, un manifesto che si traduce in capi di carattere, strong, in qualche modo introspettivi e ad alto tasso di modernità, senza però tralasciare gli elementi fondanti del Dna del brand. Lasciando le donne libere di essere loro stesse, senza preoccuparsi delle aspettative esterne.

PREVIEW

Look color block di grande impatto, caratterizzati da una palette monocromatica che tinge i tailleur pantalone in delicata crêpe di verde, rosa begonia e total black da indossare con bustier tinta unita o camicie fluide a fantasie bouquet.

URBAN SUGGESTION

Appeal metropolitano per i look di stampo city-chic ideali per il giorno, composti da blazer allongé, giacche in triplo crêpe, camicie in raso pied-de-coq, bluse con gli jabot. I tailleur si indossano en pendant oppure spezzati, con le derby in ecopelle o i mocassini di super tendenza. E poi  i corpetti con scollo cuore punto smock, le t-shirt stampate a collo alto e molto altro ancora.

Un must la mantella patchwork su ai pantaloni da amazzone e il gilet 2 in 1 in maglia a pois con maniche dai polsi alti punto smock e gli in georgette.

COMFORT TREND

Perfetti per tutte le donne i look di questa linea, sviluppati in taglie che arrivano alla 48 – 52. Easy-to-wear come il cappotto di tessuto effetto furry con collo sciallato, i pantaloni punto Milano, la blusa in georgette maculata con scollo ampio con dettagli lurex e la felpa con cappuccio su pantaloni supersoft. Per sentirsi belle e a proprio agio qualunque sia la propria silhouette.

MYSELF ZONE

Amati e abbi cura di te stessa; e fallo prendendo contatto con la Madre Terra. Da qui, l’ispirazione di una palette colori composta di new neutral – lana, latte, cammello, deserto, taupe, castagna, ma anche ginger, light beige e celeste Serenity – per look 100% comfy. Ci sono il lupetto passe-partout in jersey di cotone, la camicia di velluto, i pantaloni a palazzo di morbida flanella, il coat di ecofur, i coordinati di maglia da indossare con il piumino trapuntato, il cardigan boxy dalla texture furry, i pullover con orlo di frange, la shirt jacket in panno di lana checked e la maglia safari taglio raglan con maniche dai caratteristici motivi a “onde”.

Il tocco in più lo danno gli accessori, come il cappello da pescatore di lana, le ginniche di ecopelle, il bauletto tecnico, i combat boots, la borsa con manico a catena, le postine e la cintura di eco pony zebrato. Per le fan del matchy-matchy, ecco un’ampia proposta di completi di maglia coordinati, contraddistinti da iconici jacquard geometrici.

VACANZE DI NATALE

So this is Christmas. Atmosfere magiche da celebrare insieme, condividendo momenti preziosi con la famiglia e gli amici più cari. Per farlo, anche gli abiti diventano ancor più eleganti e chic. Imprescindibile il tailleur rosso di tessuto tecnico composto da blazer avvitato su gonna a matita con lo spacco, da portare con la blusa di crêpe con le ruches. Idee brillanti, gli abiti di lurex microplissé in due nuances. Sofisticati i completi maschili in velluto liscio nelle nuances cobalto e rosso Carpet, composti da blazer robe-de-chambre e pantaloni svasati che slanciano la figura.

Le festività sono momenti preziosi da trascorrere insieme; ecco allora per “You&Me” i coordinati mamma e figlia: piumino effetto taffetà, i pullover a motivi argyle su pantaloni dritti, il cardigan a rombi con bottoni bijoux su gonne kilt. Da regalate, la candela Red Rose che ripropone il leopardato icona di Camomilla Italia.

ARCHIVIO/LEOPARDIER

Rielaborazione dei codici del marchio attraverso fantasie classiche come pied-de-poule e animalier, motivi simbolo del prêt-à-porter 1971. Un inno al Made in Italy per completi maschili da giorno e tailleur in velluto di cotone stretch, ma anche cappotti robe-de-chambre in nero e light beige e piccoli coat leopardati. A completare gli outfit le tracolle di ecopelle e tessuto, lo stivale Seventies a tacco grosso con plateau, gli occhiali da sole squadrati, la cintura a catena gold, le décolletées effetto suède animal print. Con il leopardier poi abbiamo un’interpretazione audace e un filo ironica dell’heritage del brand che si sviluppa attraverso top di satin nero, tubini di ecopelle, trench e paletot maculati, bluse graffianti e pantaloni dritti da portare con il porta-borraccia en pendant o la pochette di velluto. Un mood graffiante per donne decise che non temono di osare attraverso l’uso sapiente di capi felini al punto giusto.

CAPSULE COUTURE

Back to the Nineties. Camomilla Italia si lascia sedurre dalle atmosfere couture di quella decade reinterpretando classici senza tempo della moda di fine millennio. Completi smoking con le décolletées da portare con maxi collier di cristalli e petite pochette. Bustier di pizzo black su pantaloni dritti, camicie macramé su gonne longuette, tubini in dentelle ton-sur-ton con dettagli smerlati da sdrammatizzare con stivali da equitazione, little black dress bi-materici per giochi di vedo-non-vedo

LINEA STUDIO

24 ore su 24. Camomilla Italia accompagna le donne qualunque siano i suoi impegni, dal lavoro all’evento, con una proposta trasversale di outfit perfetti. Questa stagione, il casual è sinonimo di denim. Volumi over ispirati allo street style si arricchiscono di dettagli come borchie punk, strass, applicazioni maxy e accessori puffy. Giubbini con orli stretch, giacconi di velluto millerighe con intarsi di nylon e cappuccio, si portano con jeans in coordinato. Per chi ama lo style rock & glam ci sono la felpa su leggings in total black da accessoriare con la cintura multicatene gold e i Chelsea boots. Super trendy il coat taglio camicia XXL di lana checked.

Per gli appuntamenti più formali ci sono i tailleur e la tuta di lurex gold con scollo a V incrociato.

Tanti gli accessori, dal marsupio di tessuto tecnico agli stivaletti a tacco alto passando per la pochette di ecopelle matelassé.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
pantaloni
donne
back
camomilla italia
camomilla
italia
velluto
tailleur
ecopelle
fashion
© 2024 , All rights reserved