Credit ph. Solidea
MODA/FASHION
01.12.2022 - 14:000

Solidea lancia BE YOU BAMBOO ICON

I nuovi leggings Solidea in viscosa di bambù

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Solidea, marchio leader nel settore delle calze e dei collant a compressione graduata, amplia l’offerta della sua Bamboo Collection con BE YOU BAMBOO ICON, un innovativo modello di leggings in morbido filato di bambù.

I nuovi leggings Solidea coniugano ben essere e tocco fashion: sono infatti coprenti e perfetti da indossare non solo durante l’attività sportiva, ma abbinati a qualsiasi outfit moda. La compressione graduata 15/21 mmHg favorisce il ritorno venoso e linfatico, contribuendo alla prevenzione dei disturbi della circolazione e assicurando gambe riposate e leggere per tutto il giorno. I leggings BE YOU BAMBOO ICON regalano inoltre una fantastica silhouette grazie al corpino anatomico high-tech che contiene il ventre e modella i fianchi e alla fascia di sostegno dei glutei effetto push up. La viscosa di bambù li rende morbidissimi e piacevoli al tatto, consente la perfetta traspirazione e la termoregolazione della pelle e assicura il massimo comfort quotidiano.

BE YOU BAMBOO ICON arricchisce la Bamboo Collection di Solidea, una linea di calzini unisex dedicata al rivoluzionario tessuto in fibra naturale di bambù. La scelta è mirata: la coltivazione del bambù ha infatti un bassissimo impatto ambientale, poiché richiede 1/3 dell’acqua della maggior parte delle coltivazioni. Questa pianta ha minime emissioni di anidride carbonica ed emette grandi quantità di ossigeno, inoltre può essere coltivata senza pesticidi o sostanze chimiche. Con la sua tecnologia innovativa, Solidea trasforma il bambù in un filato rivoluzionario leggero e traspirante, dalle straordinarie proprietà naturali termoregolatrici e antimicrobiche. Una scelta di benessere per le gambe e per il pianeta che unisce natura e tecnologia e che conferma la green attitude del marchio, focalizzato sulla ricerca di materiali naturali a basso impatto ambientale da impiegare nelle proprie collezioni. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
solidea
bamboo
icon
you
bambù
fashion
leggings
moda
viscosa
© 2024 , All rights reserved