Credit ph. CIGALA’S
MODA/FASHION
01.12.2022 - 18:000

CIGALA’S con lyocell e modal: performance ai massimi livelli

CIGALA’S, brand di Urbania (PU) che produce jeans 100% made in Italy dal fit perfetto e a basso impatto ambientale,

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Enfatizza i plus che caratterizzano i suoi modelli attraverso scelte di eccellenza che scandiscono 25 anni di know how. Come quella di mischiare il cotone con due fibre artificiali straordinarie: lyocell e modal, ottenute rispettivamente da alberi di eucalipto e legno di faggio. Provengono da coltivazioni di aziende certificate che si attengono agli standard socialmente e responsabilmente utili per l’ambiente e garantiscono ai pantaloni CIGALA’S performance ad altissimi livelli sotto tanti punti di vista.

Una mano morbida e setosa, innanzitutto: lyocell e modal, infatti, sono particolarmente lisci al tatto, freschi, traspiranti, ipoallergenici, antibatterici e resistenti. Sono fibre che CIGALA’S integra a prescindere dalla stagione, perché capaci di conferire ai suoi tessuti, al drill dei chino (in mischia con lyocell) e al corduroy a 300, 1000 o 3000 righe dei baggy o dei pantaloni palazzo (in mischia con modal) quella sensazione al tatto di assoluta piacevolezza e quel comfort che li rende unici, garantendo fluido e naturale ogni movimento.

Il perfect fit che ha reso celebri i jeans e i pantaloni CIGALA’S non è casuale, ma frutto di una minuziosa ricerca anatomica, perfezionata negli anni allo scopo di disegnare ed esaltare ogni fisico, di far sentire accolta e a suo agio ogni silhouette. Per questo l’azienda sfrutta tutta la sua esperienza partendo proprio dai prototipi: ogni jeans viene provato e riprovato su donne vere e non su modelle statuarie, così da eliminare qualsiasi reale criticità. Poi, tagli e tessuti fanno il resto. 

Lyocell e modal sono scelti da CIGALA’S perché in grado di migliorare ulteriormente la vestibilità dei suoi pantaloni grazie alla loro capacità di alzare l’indice di recovering, ovvero l’elasticità che consente di “costruire” le forme del corpo - già scrupolosamente rispettate - senza allentarsi con il tempo, i lavaggi e l’usura.

CIGALA’S infine utilizza lyocell e modal perché la sua è sempre stata e rimarrà sempre una produzione votata alla sostenibilità e all’esclusione dal ciclo produttivo di ogni procedura inquinante. Ripensando all’intera filiera produttiva, agisce concretamente (scegliendo fibre certificate, rivetti nichel-free, etichette in pet, cartellini in denim riciclato…) affinché ogni paio di jeans prodotto, una volta esaurito il suo scopo, possa contribuire a supportare un’economia di tipo circolare di cui l’azienda è virtuosa artefice.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
lyocell
ogni
performance
modal
moda
jeans
cigala
livelli
fashion
lyocell modal
© 2023 , All rights reserved