Credit ph. MOTIVI
MODA/FASHION
29.11.2022 - 16:000

Warm but Chic, la formula perfetta per l’inverno secondo Motivi

Per la nuova collezione il brand propone un guardaroba che non rinuncia ai must-have di stagione ma in chiave elegante, neo-formal e iper-femminile.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ancora una volta il brand punta sui look workwear 9to5. Gonne midì in similpelle per un effetto sexy o in maglia per chi desidera silhouette e comfort, da abbinare a bluse classy o blazer strutturati, per la femminilità contemporanea “power dressing is the key”.

L’assortimento dei capispalla è ricchissimo e risponde a esigenze di stile, comfort e cambi repentini di temperatura. Dal classico peacoat al tre-bottoni formale fino all’immancabile teddy in bouclé per le amanti dello stile over everything. Nella categoria degli investment pieces il cappotto con piumino interno separabile, per il weekend in montagna o l’aperitivo in galleria. 

La maglieria rimane protagonista della proposta invernale e si arricchisce di modelli dai dettagli luminosi: un prezioso filato misto lana con paillettes in tinta caratterizza i modelli in punto rete, freschi e moderni, mentre applicazioni di cristalli rendono scintillanti gli scolli dei maglioni taglio classico.  La presenza del morbidissimo misto cashmere rende la maglieria la perfetta unione di comodità, praticità e stile con lavorazioni a trecce e profili a contrasto. Non solo capi casual, abiti e completi in maglia come il completo dal gusto Chanel sottolineano il valore dell’eleganza senza rinunciare al tepore dei filati. 

Tra casual e raffinatezza il guardaroba invernale di Motivi gioca sulle contrapposizioni, gli abiti a tubino accostati a linee over, scolli profondi e dolcevita, maxipull dagli ampi volumi, minipull impreziositi o iper-neutri. Tonalità d’elezione beige, verde foresta, blu navy, burgundy ed il bianco gesso, ma non mancano accenti più accesi come magenta, ottanio e zucca.  

Tessuto chiave delle proposte più formali il velluto: dal dettaglio al total look l’effetto velvet è un trend del momento, sapore gothic-chic nel nero inchiostro o bon ton nelle tonalità del salmone.  

Per il brindisi di lavoro il brand crea una nuova proposta, Classic with a twist che trasforma l’understated bianco e nero in una soluzione glamour grazie all’abbinamento al colore azalea, eletto tra i più cool della stagione.

Motivi si conferma un brand dall’impeccabile gusto chic, femminile e sinonimo di qualità, che ogni anno offre alle donne allure contemporanea senza alienare la qualità senza tempo del dna stilistico che caratterizza ogni collezione.  

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
motivi
brand
warm
fashion
moda
guardaroba
chiave
stagione
collezione
stile
© 2023 , All rights reserved