Moda Mag
02.11.2018 - 17:390
Aggiornamento: 06.11.2018 - 14:29

La seconda giovinezza di Au Jour Le Jour

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

La seconda giovinezza di Au Jour Le Jour La seconda giovinezza di Au Jour Le Jour 1

MILANO – Il guardaroba viene così spezzettato e ri-assemblato, definendo una silhouette stratificata e pulita al tempo stesso. Questo gioco si spinge fino ad arrivare a dei pezzi “all in one” in cui il tailleur in lana bouclé diventa di fatto un abito, un solo capo, così come la giacca ricamata a mano è integrata alla camicia trompe l’oeil e alla gonna.
La ricerca materica segue la stessa ispirazione: panni di lana e cachemire, check bouclé, tessuti gessati e spigati dal sapore “granny” vengono affiancati a faux fur che imitano la pelliccia della signora borghese o che giocano in contrasti accesi di colore.
I ricami nascono da un’interpretazione di bijoux vintage: la spilla-cimelio di famiglia viene realizzata in colori accesi e in una dimensione maxi, per poi venire declinata nei suoi singoli elementi: perle e castoni adornano così gonne, pullover ed abiti, disegnando ora un all over geometrico ora un effetto degradé.
La palette cromatica è tendenzialmente neutra, composta da grigi, beige, nero, panna e marrone, viene accesa dal rosso rubino e dal rosa bubble-gum, mentre toni pastello addolciscono il contrasto.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
jour
post-gallery
position
lana
fashion
text-shadow
© 2024 , All rights reserved