ABITARE/CASA
03.07.2019 - 10:000
Aggiornamento: 05.07.2019 - 11:50

Colore moda 2019: il verde acqua alle pareti

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Vanessa Trapletti, direttrice dell’azienda Trapletti Pittori

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

COLDRERIO - Tra i colori più belli da utilizzare sulle pareti di casa il verde acqua sulle pareti è quello che permette di creare degli ambienti delicati, sofisticati e rilassanti. Sfoggiato anche sulle passerelle della primavera-estate 2019, il colore acquamarina alle pareti richiama subito ambientazioni fresche come quelle di mare ma si presta perfettamente anche per appartamenti e case in città. Così come le nuance che virano al blu e al verde - questo colore mixa il meglio di entrambi - è in grado di trasmettere un senso di calma e freschezza.

Adatto per le pareti di qualsiasi stanza, così come può essere richiamato da accessori e complementi d'arredo come cuscini e sedie, il verde acqua si presta tanto per gli interni quanto per gli esterni.

Il verde acqua per il soggiorno

Le pareti del soggiorno, l'ambiente di casa più frequentato e vissuto anche dagli ospiti, se tinte di color verde acqua creano un ambiente rilassante ed elegante. E' un colore perfetto se abbinato con mobili in legno scuro in grado di dare ancora più stile al soggiorno (mobili in legno bianco per un look più soft).

Armonioso e mai eccessivo, il colore acquamarina alle pareti deve però essere dosato esattamente come un qualsiasi altro colore (pochi possono essere usati in total look come quelli neutri). Ecco perchè si consiglia un'applicazione in dettagli su parete oppure su singole pareti per evitare che la stanza appaia più piccola di quanto sia, in alternanza ad altri colori come, appunto, il bianco. In questo modo è possibile richiamare il colore con i cuscini del divano, mensole e lampade per rompere la monotonia degli elementi di arredo e delle pareti bianche.

Acqua marina per la camera da letto di grandi e piccoli

Data la sua straordinaria capacità di creare un ambiente rilassante a prova di sonno, l'acquamarina è particolarmente indicato anche per arredare la camera da letto, di grandi e piccoli. Trasmette un senso di calma e accoglienza come solo la camera destinata al riposo è giusto che richieda. E' un colore perfetto da abbinare a cuscini oppure a lenzuola acquamarina, in grado di esprimere il meglio di sé se combinato con motivi a righe, a pois, con il bianco e con il nero.

Anche i più piccoli, soprattutto se neonati, possono trarre giovamento da una camera con pareti in verde acqua. Perfetto se combinato con il bianco dei mobili, per bambini più grandi può essere combinato con tonalità più scure come il grigio o il nero. Si presta come fondo per l'applicazione di adesivi colorati a tema mare o cielo.

Verde acqua per la cucina

Per chi vuole una cucina giovane e fresca, il verde acqua è in grado di dare un tocco moderno ma con richiamo all'accoglienza di una cucina tradizionale. Accostato ad elementi come le sedie con lo schienale lavorato e colori classici come il bianco o il grigio chiaro, un tenue verde acqua alle pareti rende l’ambiente luminoso, creando un'atmosfera allegra e stimolante.

Profilo Aziendale

Trapletti Pittori con sede a Coldrerio nasce nel 1997. Le esperienze si maturano nelle tinteggiature esterne e tinteggiature interni, verniciatura, risanamenti per esterni e cappotti esterni ci siedono di eseguire lavori di qualità .. cura per i dettagli ai nostri clienti di ricevere un servizio soddisfacente e di grande valore. Svolgiamo lavori in tutto il territorio di Coldrerio e nelle zone limitrofe grazie all'impiego di risorse competenti, permettendoci di portare la nostra professionalità e conoscenza in tutto il cantone. In questi anni siamo certificati come in futuro, perché crediamo nel loro sviluppo. Per info  clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
acqua
colore
pareti
ambiente
camera
grado
acquamarina
cucina
cuscini
coldrerio
© 2024 , All rights reserved