ABITARE/CASA
12.12.2019 - 12:000

La casa riscopre la bellezza della carta da parati

Con i professionisti di Trapletti Pittori, scopriamo i vari tipi di carta da parati

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

La carta da parati è tornata di gran moda ma oggi ci sono tanti tipi diversi di rivestimento, per non parlare di colori e fantasie. Ecco alcuni dei tipi di carta da parati più installati.

Carta da parati in tessuto non tessuto (TNT). Questo rivestimento consiste normalmente in due strati di carta pretrattata e stampata, ottenuto con l’uso di resine e fibre sintetiche, come il poliestere. Facilissimo da installare, è composto prevalentemente da una speciale combinazione di carta e cellulosa. Questo mix rende la carta in tessuto non tessuto resistente all'usura e di altissima stabilità dimensionale. La caratteristica peculiare di questa carta da parati, che in buona parte ne ha decretato il successo, è la possibilità di lavarle utilizzando una soluzione con acqua e detergente delicato.

Carta da parati sintetica. Conosciuta anche come carta in vinile, è caratterizzata da una struttura a rilievo con effetto tridimensionale. Anche questo rivestimento è lavabile e si presta per ambienti ad alta umidità, come ad esempio le cucine ed i bagni. Oltre ai colori standard e alle fantasie per grandi e piccoli, la carta da parati in vinile può riprodurre materiali quali la pietra, il legno, le mattonelle o la pelle e la superficie sintetica delle tappezzerie in vinile è disponibile in numerose varietà, liscia, goffrata o in rilievo.

Carta da parati satinata. Questo rivestimento offre un effetto brillante unico, molto elegante, ma al tempo stesso è robusto e di difficile infiammabilità. Spesso si utilizza questa carta per un particolare dettaglio o porzione di parete, proprio per via della lucentezza e dell'effetto ottico di grande luminosità che è in grado di offrire. La carta da parati satinata ha una buona resistenza alla luce, questo significa che i colori non sbiadiscono rapidamente a contatto con la luce, dura a lungo ed è facile da pulire.

Profilo Aziendale

Trapletti Pittori con sede a Coldrerio nasce nel 1997. Le esperienze si maturano nelle tinteggiature esterne e tinteggiature interni, verniciatura, risanamenti per esterni e cappotti esterni ci siedono di eseguire lavori di qualità .. cura per i dettagli ai nostri clienti di ricevere un servizio soddisfacente e di grande valore. Svolgiamo lavori in tutto il territorio di Coldrerio e nelle zone limitrofe grazie all'impiego di risorse competenti, permettendoci di portare la nostra professionalità e conoscenza in tutto il cantone. In questi anni siamo certificati come in futuro, perché crediamo nel loro sviluppo. Per info  clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
carta
parati
tipi
abitare
tessuto
trapletti
pittori
rivestimento
effetto
colori
© 2024 , All rights reserved