ABITARE/CASA
08.04.2020 - 18:000

Jove presenta la Villa Monofamiliare di Malcesine

Sulle sponde del Lago di Garda natura e tecnologia convivono nelle architetture sostenibili di Jove

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

MALCESINE - Ci troviamo a Malcesine, sulle sponde veronesi del Lago di Garda, laddove le montagne incontrano le lacustri acque blu, dando vita ad uno scenario da cartolina dove è possibile godere di un clima mite e favorevole per buona parte dell’anno.
Qui Jove ha realizzato recentemente un progetto di architettura residenziale che porta su di sé i sigilli della sostenibilità e del basso impatto ambientale.
La committenza, che è privata, aspira ad abitare una casa immersa nella natura e che, impattando minimamente sull’ambiente, si integri alla perfezione con esso e abbia buone performance di autonomia sia energetica e che di abbattimento dei consumi.
Di questa bella casa colpisce sicuramente la modernità e la pulizia formale: la costruzione si inserisce armonicamente nel paesaggio a cui appartiene e conserva allo stesso tempo una modernità che non crea alcun contrasto.
Modernità, contemporaneità e sistemi costruttivi sostenibili si contestualizzano perfettamente in questa oliveta incontaminata e lontana dal trambusto della vita cittadina.

In questo progetto di Jove natura e tecnologia coesistono e come l’architettura sostenibile del legno si avvicini sempre più alle esigenze delle persone.
Qui la bellezza della costruzione è da vivere quotidianamente,è comfort, è funzionalità, è vicinanza ai desideri e alle necessità di chi ci vive, è dialogo col paesaggio.Sensibilità e attenzione per l'impatto ambientale: il richiamo alla natura nella forma e nella sostanza

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
abitare
jové
natura
malcesine
villa
tecnologia
lago
sponde
garda
architettura
© 2024 , All rights reserved