ABITARE/CASA
02.02.2021 - 18:000

Borzalino interpreta con i suoi prodotti il Pantone 2021

La combinazione tra grigio e giallo crea un’atmosfera fresca e moderna, con pennellate calde e contemporanee.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

L’istituto americano Pantone Color è un’accademia americana specializzata in classificazione e catalogazione delle tinte che fornisce previsioni sulle tendenze cromatiche, che condizioneranno il modo della moda e design. Nel 2000 ha dato vita a una vera e propria tradizione, proclamando a dicembre il colore dell’anno successivo.

Anche per il 2021 Pantone Color Institute ha annunciato il colore, anzi i due colori del 2021. La scelta di Pantone è ricaduta su due toni il grigio (Ultimate Gray 17-5104) e il giallo (Illuminating 13-0647), in parole più semplici il grigio freddo, neutro e giallo caldo.

I colori proposti da Pantone influenzano le scelte della moda, della grafica e degli spazi abitativi. Il grigio è spesso scelto dagli interior design è un colore neutro e lo si può definire un colore universale e insieme al giallo formano un contrasto vincente. Borzalino , azienda con sede in Toscana produttrice di divani e poltrone di design con artigianalità e altissima qualità, interpreta i suoi prodotti nei colori Pantone 2021.

Redazione Abitare

Tags
© 2024 , All rights reserved